Milan: El Shaarawy jolly per Candreva? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Milan: El Shaarawy jolly per Candreva?

Pubblicato

su

In alternativa Galliani potrebbe usare Matri come contropartita

Il grande sogno del Milan per rinforzare la fascia destra è Antonio Candreva: l’esterno della Lazio è considerato dalla dirigenza rossonera l’uomo giusto per il centrocampo. La bottega di Claudio Lotito, però, resta molto cara, ma i buoni rapporti tra l’amministratore delegato Adriano Galliani e il presidente biancoceleste potrebbero rappresentare uno spiraglio da cui partire per aprire una trattativa. Il Milan tra l’altro è disposto a giocarsi un jolly: il cartellino di Stephan El Shaarawy.

INTRECCI – Stando a quanto evidenziato da Tuttosport, il Monaco potrebbe bloccare il riscatto del Faraone, non schierandolo: manca una presenza, infatti, per rendere obbligatorio il trasferimento a titolo definitivo. In tal caso il Milan utilizzerebbe El Shaarawy come contropartita, altrimenti utilizzerà i 15 milioni del riscatto obbligatorio come parte cash e puntare su Alessandro Matri come contropartita.

CESSIONI – In uscita Philippe Mexes e Cristian Zapata, che piacciono a Besiktas, Galatasaray, Sampdoria e Fiorentina. Oltre a Nigel de Jong, verrebbe ceduto senza problemi Diego Lopez: il Milan non lo ha messo sul mercato, ma, se la proposta del Liverpool fosse concreta, il portiere potrebbe chiedere di andare via.

ALTRE PISTE – Occhi puntati ancora su Axel Witsel, ma per acquistarlo dallo Zenit San Pietroburgo servono 35 milioni di euro. Servono cessioni in massa, dunque, per finanziare l’operazione, altrimenti, come riportato dal Corriere dello Sport, il Milan potrebbe puntare forte su Roberto Soriano (Sampdoria).