2015
Palermo-Campbell: accordo vicino | GdS
Defrel e Araujo potrebbero, invece, spingere via Belotti
A fronte delle difficoltà incontrate nelle trattative per Defrel e Araujo, il Palermo prova il grande colpo e si fionda su Joel Campbell. Il patron Maurizio Zamparini è volato a Londra per trattare personalmente con l’Arsenal, che detiene il cartellino dell’attaccante.
IL BLITZ – La società rosanero sta lavorando, però, da tempo a questa pista, emersa negli ultimi giorni dopo il sì del calciatore costaricano. Un anno fa l’allenatore Beppe Iachini aveva caldeggiato l’ingaggio di Campbell con Gonzalez, ma non c’erano le risorse necessarie per arrivarci. Ora Zamparini con l’intermediario Gianluca Fiorini sta trattando il prestito con diritto di riscatto. L’Arsenal sembra ben disposto, ma, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, bisogna limare l’ingaggio, che supera i parametri del Palermo. L’accordo, però, è in dirittura d’arrivo.
NUOVI SCENARI? – Non sono comunque tramontate le piste Defrel e Araujo: nei prossimi giorni la situazione potrebbe sbloccarsi. Belotti resta un punto fermo, ma se arrivassero entrambi allora gli scenari potrebbero cambiare e l’attaccante dell’Under 21 finirebbe sul mercato.