Roma: pressing Perotti, rebus Arbeloa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma: pressing Perotti, rebus Arbeloa

Pubblicato

su

Il Real Madrid punta Pjanic: Dembélé il suo erede?

Il Real Madrid ha mosso i primi passi per Miralem Pjanic: il presidente Florentino Perez non lo vuole per la prossima stagione, ma subito. La Roma, però, non intende privarsi del centrocampista bosniaco a gennaio, eppure il Real Madrid ha cominciato a sondare il terreno con l’entourage di Pjanic. Le possibilità che finisca in Spagna durante la finestra invernale di calciomercato sono poche secondo il Corriere dello Sport, perché Pjanic non potrebbe nemmeno disputare la Champions League. L’assalto, dunque, dovrebbe andare in scena in maniera concreta al termine della stagione, magari con un’offerta di 45 milioni di euro.

A CHI L’EREDITA’? – Chi potrebbe prendere il posto di Pjanic nel caso in cui partisse? Secondo Radja Nainggolan l’erede potrebbe essere Moussa Dembélé: «E’ il giocatore più talentuoso della nostra Nazionale. Uno che non perde mai il pallone neppure se lo tocca cento volte in una partita», ha dichiarato il centrocampista al sito belga Knack. Due, però, sono i limiti di Dembélé, valutato 15 milioni di euro dal Tottenham: è un giocatore offensivo ed è più grande del bosniaco. Inoltre non segna spessissimo.

ALTRE MANOVRE – L’attualità, però, è Diego Perotti, sul quale si sta muovendo anche il Milan. La Roma, secondo Tuttosport, sta provando ad abbassare il prezzo del cartellino. Il Genoa vuole 12 milioni di euro, la Roma non vuole andare oltre i 7 e aggiungerebbe Torosidis come contropartita tecnica. Il direttore sportivo Walter Sabatini, invece, si è preso del tempo per riflettere su Arbeloa, offertogli prima di Natale: il difensore è in rotta con Rafael Benitez e potrebbe arrivare dal Real Madrid praticamente a costo zero, visto che è in scadenza di contratto. La società giallorossa prima vorrebbe liberarsi di Ashley Cole, vicino ai Los Angeles Galaxy. Poi verrà sondato il terreno con Arbeloa per conoscere la sua richiesta contrattuale: l’ostacolo non è rappresentato dall’ingaggio, aggirabile con i bonus, ma dai 2 anni e mezzo chiesti dallo spagnolo. Come vice-Digne è stato scelto, invece, Sead Kolasinac, con il quale c’è già un accordo. Va trovata l’intesa con lo Schalke 04, che non sembra voler accettare la formula della cessione in prestito con diritto di riscatto. In dirittura d’arrivo l’affare Ismail H’Maidat, che la Roma potrebbe girare in prestito al Pescara. Il Brescia, però, si sta opponendo, perché si tratta di una diretta concorrente nella lotta per la promozione. Mendez, invece, è vicino all’Elche.