Calciomercato Siena, Cosmi: "Per Inzaghi braccia aperte" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Calciomercato Siena, Cosmi: “Per Inzaghi braccia aperte”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cosmi fn

CALCIOMERCATO SIENA/COSMI/INZAGHI – Arrivano ulteriori dichiarazioni da parte di Serse Cosmi ai microfoni di “Sky Sport” nel corso della trasmissione “Speciale Calciomercato“.

Il tecnico dei bianconeri ha parlato della sua evoluzione come allenatore: In cosa è cambiato il Cosmi di oggi da quello di Perugia? Sono passati dodici anni, sarei cambiato anche se avessi fatto un altro mestiere. Dentro c’è lo stesso fuoco, ma tante cose che mi sono passate sopra mi hanno forse migliorato e reso più attento e riflessivo. Quando uno comincia a crescere, spesso si abbina la parola saggio…”.

Sul possibile arrivo di Filippo Inzaghi: “Ci ho parlato, lui era veramente combattuto tra il fatto di dover lasciare il mestiere di calciatore e quello di iniziare ad allenare. L’ho visto giocare in spiaggia e la sensazione è che volesse continuare a giocare. Io penso che sia un piccolo sogno da saper coltivare, poi bisogna saperlo adattare alle realtà. Braccia aperte da parte mia per Inzaghi, per quello che posso contare io”.

Su un giocatore che potrebbe sorprendere: Penso che Larrondo sia un giocatore sul quale valga la pena insistere. Non per tanto (ride, ndr), ma gli va data una giusta chance. È giovane ed ha avuto tempo per capire il nostro calcio”.

Infine, sul potenziale arrivo di Luca Caldirola: “Non lo so, c’è il direttore Stefano Antonelli che reputo la persona più giusta per potergli domandare le cose e per poi rispondere”.

Chiosa sul paragone con Zeman: “Siamo uguali perché tutti del Toro. Affrontiamo il calcio in maniera frontale, senza tergiversare troppo su certi argomenti. È una qualità, ma non sempre paga. Può dare dei problemi. In questo non siamo uguali, ma simili. Lui la vive in maniera più distaccata la partita dalla mia, la mia è più fisica”.