Le pagelle: Carpi - Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Le pagelle: Carpi – Juventus

Pubblicato

su

Brilla Mandzukic, grinta Borriello e incubo Bonucci: le valutazioni

Non si ferma la Juventus, che continua a vincere. La vittima odierna è il Carpi, che però ha provato a frenare la corsa bianconera. Di seguito le valutazioni sui protagonisti, ma potete rivivere le emozioni del match con la nostra sintesi.

CARPI (4-5-1): Belec 5.5; Zaccardo 4, Romagnoli 6.5, Gagliolo 6, Letizia 4; Gabriel Silva 5, Cofie 5.5 (69’ Bianco 5), Marrone 5.5, Lollo 6, Di Gaudio 6.5 (54’ Lasagna 5); Borriello 7 (65’ Mbakogu 6.5).

JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6.5 (57’ Rugani 6), Bonucci 4, Chiellini 6.5; Cuadrado 5 (83’ Lichtsteiner sv), Khedira 6, Marchisio 7, Pogba 6.5, Evra 6.5;  Mandzukic 8, Dybala 6 (68’ Morata 5).

CARPI – IL MIGLIORE

Borriello 7: nel primo tempo fa ammattire Bonucci con un pressing intenso e asfissiante e si regala un gol con il quale consolarsi dopo la sconfitta. Non poteva fare di più oggi l’attaccante, che ha provato a trascinare in avanti la squadra con la sua esperienza e ha messo la firma sul tabellino dei mercatori con una giocata geniale. La rimonta della Juventus ha inciso sulla prestazione globale della squadra, ma Borriello ha fatto ben capire di avere ancora molto da dare al calcio.

CARPI – IL PEGGIORE

Letizia 4: sono molte le sbavature commesse in fase difensiva e di interdizione dal Carpi, che ha arginato la Juventus solo per 20 minuti, ma il suo errore è quello che ha inciso maggiormente, perché ha permesso ai bianconeri di portarsi in vantaggio e completare la rimonta. E’ incredibile, infatti, la “dormita” che permette ad Evra di ricevere palla e di crossare agevolmente per Mandzukic, che può firmare così la doppietta.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Mandzukic 8: inarrestabile, implacabile, un bomber di razza. Non c’erano ormai più dubbi sulle qualità dell’attaccante croato, che all’inizio della sua avventura bianconera ha destato qualche perplessità. Aveva solo bisogno di tempo Mandzukic per rimettersi a posto fisicamente ed entrare negli schemi di Allegri, che ormai non ne può fare più a meno. Continua a segnare, oggi la doppietta, e continua a rivelarsi decisivo per la scalata in classifica della squadra.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Bonucci 4: Allegri alla vigilia della partita ha chiesto massima concentrazione ai giocatori, in particolare ai suoi senatori, chiamati a guidare i giovani bianconeri. Il difensore, però, ha deluso in tal senso le aspettative dell’allenatore, perché ha dimostrato di aver preso sotto gamba l’impegno: troppo superficiale nelle marcature, impreciso negli interventi, il centrale si fa dribblare con clamorosa facilità da Borriello in occasione dell’azione del gol del Carpi e poi per “coronare” il tutto riapre la partita con l’autogol.

TABELLINO – CARPI 2 – 3 JUVENTUS

Marcatori: 14’ Borriello, 18’ e 41’ Mandzukic, 92’ aut. Bonucci

Ammoniti: Gabriel Silva

CARPI (4-5-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Gabriel Silva, Cofie (69’ Bianco), Marrone, Lollo, Di Gaudio (54’ Lasagna); Borriello (65’ Mbakogu). In panchina: Brkic, Matos, Lazzari, Pasciuti, Spolli. Allenatore: Castori.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli (57’ Rugani), Bonucci, Chiellini; Cuadrado (83’ Lichtsteiner), Khedira, Marchisio, Pogba, Evra;  Mandzukic, Dybala (68’ Morata). In panchina: Neto, Rubinho, Caceres, Alex Sandro, Padoin, Sturaro, Hernanes, Asamoah, Zaza. Allenatore: Allegri.