Hakim Ziyech, ecco chi è: caratteristiche e statistiche
Connettiti con noi

Calciomercato

C’è Ziyech per la Roma: ecco chi è l’obiettivo di Monchi

Pubblicato

su

ziyech ajax

Tutto quello che c’è da sapere sull’esterno dell’Ajax Hakim Ziyech seguito a lungo dalla Roma

La Roma ha seguito per diverso tempo l’esterno dell’Ajax Hakim Ziyech che nell’estate 2018 sembrava ad un passo dal lasciare i Lanceri come il suo compagno di squadra Justin Kluivert, che ha firmato proprio con i giallorossi. Il club di proprietà di James Pallotta ha più volte provato l’assalto per il giocatore marocchino, cercato da altre società come Lione e Liverpool, ma senza mai trovare un’intesa.

Monchi, da fine conoscitore di talenti qual è, ha puntato gli occhi su Hakim Ziyech dell’Ajax

L’arrivo di Javier Pastore, nelle idee della Roma, non preclude l’acquisto di Ziyech. D’altronde si parla di un calciatore, l’argentino, che conosce già la realtà italiana, e l’altro, il marocchino, che ha sempre giocato in Eredivisie, che, nel caso di arrivo, dovrà avere il tempo necessario per adattarsi al calcio tattico della Serie A. Il classe 1993, nativo di Dronten in Olanda, ha un fisico esile e longilineo. Nasce trequartista ma, col tempo, si è adattato nel ruolo di mezz’ala sinistra con risultati davvero ottimi.

Sinistro di piede, è uno di quei centrocampisti creativi capaci di andare in dribbling così come di disegnare la palla geniale per il movimento del compagno. Macchina da assist, sono stati 17 i passaggi vincenti creati nell’ultimo torneo olandese, ma anche un discreto finalizzatore: di sinistro, ma anche di destro, su punizione così come con delle conclusioni dalla distanza. Ha scelto il Marocco e non l’Olanda come nazionale, nonostante abbia fatto parte delle selezioni giovanili oranje, ed attualmente è una delle attrazioni del Mondiale russo. Monchi lo vuole, l’Ajax si è rassegnato a perderlo. Dopo Kluivert, il ds continua a puntare sui talenti dei Lancieri.