2015
Cesena, Di Carlo a Sky: «Ottavo rigore non dato nelle ultime 10 partite»
Il tecnico si lamenta per gli episodi arbitrali e parla del suo futuro
Mimmo Di Carlo, allenatore del Cesena, è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” per commentare la sconfitta del San Paolo contro il Napoli.
LA PARTITA – «Noi siamo venuti qui a Napoli cercando di giocare a calcio, provando a mettere in campo le nostre qualità, provando a fare qualche errore in meno rispetto all’ultimo periodo. Il rigore su Brienza? E’ l’ottavo rigore in 10 partite che non ci danno e sono tanti, ormai siamo retrocessi, ma sono punti che pesano. Bisogna avere il coraggio di dare questi rigori, noi squadre piccole, soprattutto il Cesena in questa stagione, è stato sfavorito. Io sono molto contento, non mi piace prendere alibi ma l’ho detto anche alla riunione con gli arbitri: ci vuole coraggio! Oggi non voglio nemmeno reclamare perchè per noi i tre punti non contano come prima ma cerchiamo di giocare, non sembriamo retrocessi e questo atteggiamento mi piace. Cerchiamo di fare il nostro gioco con i nostri errori ma anche con la nostra qualità in avanti».
FUTURO E RETROCESSIONE – «Defrel? E’ un giocatore pronto per una squadra di medio-alta classifica. Oggi l’ho fatto giocare da prima punta ed è stato bravo, così come Volta sull’assist. Il mio futuro? Penso a finire la stagione nel miglior modo possibile e a fine stagione vedremo. Perchè siamo retrocessi? Quando c’è da fare una rincorsa lunga bisogna essere sempre al 100% e la squadra, nel momento più importante, dove abbiamo fatto prestazioni importanti, quelle situazioni che possono cambiare la partita, quei 3-4 rigori che non ci hanno dato, quando si sono infortunati Brienza e i due terzini, sono state assenze importanti. Siamo il Cesena, la rincorsa lunga è quella lì, quando perdi una partita e ne pareggi un’altra è difficile provare a ripartire».