Chiellini: «Quando indossi la maglia azzurra giochi per tutta la nazione, è impagabile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chiellini: «Quando indossi la maglia azzurra giochi per tutta la nazione, è impagabile»

Pubblicato

su

chiellini italia

Giorgio Chiellini ha parlato dal ritiro dell’Italia a Coverciano: queste le parole del difensore azzurro

Giorgio Chiellini parla dal ritiro della Nazionale italiana in vista delle partite di Nations League contro Bosnia e Olanda.

RITORNO – «Tornare qui a Coverciano e rivedere persone che non vedevo da così tanto tempo e l’entusiasmo di tanti giovani che fanno parte di questo gruppo: è stato un giorno molto bello per me, tra l’altro a un anno di distanza dal grave infortunio che ho avuto la scorsa stagione. Sono molto felice, si riparte, speriamo di iniziare bene».

MAGLIA – «La maglia mi piace molto esteticamente. Ma per noi è qualcosa che entra dentro: un orgoglio, una responsabilità, un mix di emozioni che solo chi indossa può capire. Giocare per il proprio club è bellissimo, quando indossi la maglia azzurra giochi per tutta la nazione e vai oltre ed è una sensazione davvero impagabile».

SPINTA PER IL PAESE – «Deve essere una gioia per tutta l’Italia. Bisogna cercare di tornare alla normalità più velocemente possibile. La spinta energetica che ho provato io tornando qui spero possano provarla anche coloro che guardano la Nazionale a casa».