Consiglio Federale: tutte le decisioni su algoritmo, playoff e retrocessioni

Iscriviti
Coronavirus FIGC Serie A
© foto www.imagephotoagency.it

Terminato il Consiglio Federale: ecco tutte le decisioni per il campionato di Serie A, B e C in caso di nuovo stop

Sono arrivate le decisioni del Consiglio Federale per i campionati di Serie A, B e C. La FIGC ha approvato playoff e playout come piano B in caso di blocco del campionato. L’algoritmo diventa il piano C. Confermate in B le promozioni di Monza, Vicenza e Reggina. La Serie C riparte con playoff e playout, mentre l’ultima di ogni girone è retrocessa in Serie D. Il campionato femminile non riprenderà.

Consiglio Federale LIVE:

Ore 17.45 – Ecco come funziona l’algoritmo (CLICCA QUI PER I DETTAGLI)

Ore 17.35 – Ecco i verdetti per la stagione del calcio femminile 2019/2020 (CLICCA QUI PER SCOPRIRLI).

Ore 17.00 – Ecco cosa succederà alle squadre che non rispetteranno il Protocollo (CLICCA QUI)

Ore 16.35 – UFFICIALE: ecco quando ci sarà il calciomercato estivo e invernale (CLICCA QUI)

Ore 16.30 – Il comunicato emesso dalla FIGC al termine del Consiglio Federale (CLICCA QUI PER LEGGERLO)

Ore 16.25 – Le parole del presidente Gravina al termine del Consiglio Federale (CLICCA QUI)

Ore 15.30 – Ancora da stabilire il numero di squadre partecipanti agli eventuali playoff e playout.

Ore 15.15 – Lotito è uscito dagli uffici della FIGC senza rilasciare dichiarazioni

Ore 14.45 – Playoff e playout anche in Serie B in caso di nuovo stop del campionato. Questa la decisione presa durante il Consiglio Federale che si è concluso da pochi minuti. (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA)

Ore 14.35 – Stop definitivo al campionato di calcio femminile. (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA)

Ore 14.25 – Stabilite le tre promosse in Serie B: Monza, Vicenza e Reggina. La Lega Pro riparte con playoff e playout, l’ultima di ogni girone viene retrocessa in Serie D (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA)

Ore 14.20 – Playoff e playout in caso di stop momentaneo, algoritmo in caso di stop definitivo (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA)

Ore 14.00 – Secondo le prime indiscrezioni, è stato approvato l’algoritmo per definire i verdetti della Serie A in caso di nuova sospensione. Playoff e playout saranno invece disputati solamente se lo stop sarà di breve durata.

ORE 12.10 – Inizia il Consiglio!

ORE 11.45 – Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sibilia ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio del Consiglio: «Mi aspetto che vengano prese delle decisioni e la Lega Dilettanti sarà coerente, votando quello che abbiamo già esaminato nell’ultimo consiglio Federale».

ORE 11.30 –Anche il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, Renzo Uliveri prima del Consiglio ha affermato: «Spero che passi la linea federale, noi come Associazione siamo per quella. La speranza è che non serva niente di tutto questo e che si possa arrivare alla fine».(CLICCA QUI PER LE SUEPAROLE)

ORE. 11.15 – Il presidente della Lega Pro Ghirelli all’entrata in Figc ha rilasciato alcune dichiarazioni. (CLICCA QUI PER LE SUE PAROLE)

Ore 11.00 – Iniziano ad arrivare i primi protagonisti: il presidente della Serie A Dal Pino, il patron della Lega Pro Ghirelli insieme a Lo Monaco e al presidente Claudio Lotito.

Ore 10.00 – Le parole di Damiano Tommasi in vista del Consiglio: «La nostra posizione non cambia» (CLICCA QUI PER LE SUE PAROLE)

Ore 9.30 – L’idea del presidente del Cagliari Tommaso Giulini per retrocessioni e promozioni (I DETTAGLI)

Ore 9.00 – Retrocessioni, playoff, algoritmo: ecco di cosa si discuterà oggi (CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI)