Cristiano Ronaldo batte il Bayern Monaco e firma il record: 100 gol in Europa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Cristiano Ronaldo batte il Bayern Monaco e firma il record: 100 gol in Europa

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo

E’ senz’altro uno dei calciatori moderni più vincenti, Cristiano Ronaldo, e, contro il Bayern Monaco si è regalato un altro primato personale

La vittoria ai danni del Bayern Monaco ha qualche significato in più, stasera, rispetto al semplice vantaggio acquisito sui tedeschi nel doppio confronto dei quarti di finale di Champions League. Cristiano Ronaldo, segnando 2 gol, ha toccato quota 100 reti, 98 in CL e 2 in Supercoppa europea, nelle coppe europee in 143 apparizioni ufficiali. Record assoluto che nessun altro calciatore al mondo aveva mai fatto registrare in precedenza. Un primato che ha fatto subito il giro dei social, facendone un trend topic della serata, riconosciuto dalla stessa UEFA:

Inevitabile per chi è stato capace addirittura di segnare 17 gol in 11 partite stagionali di Champions League nella stagione 2013/2014, ma non scontato, visto che CR7 veniva da 659 minuti senza segnare nelle coppe europee, altro record, stavolta di astinenza, per il portoghese. Con Manchester United e Real Madrid a condividere con lui questo primato, visto che ha messo a segno 16 reti europee quando difendeva la maglia dei Red Devils e ben 84 con quella dei galacticos. E’ stata senz’altro la notte di Cristiano, capace di ribaltare l’iniziale vantaggio di Arturo Vidal, anche in risposta alla debacle di Messi in quel di Torino. 100 volte Cristiano Ronaldo.