Calciomercato Milan: per Cutrone Torino e Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Milan, Cutrone via in prestito? Per lui ci sono altre due offerte

Pubblicato

su

cutrone milan

Milan, quale futuro di calciomercato per Cutrone? Dopo il no al Crotone per la giovane punta ci sarebbero due offerte da Torino e Bologna. L’attaccante rossonero però andrà via solo in prestito

L’arrivo di un nuovo attaccante in casa Milan, che sia Nikola Kalinic dalla Fiorentina o Zlatan Ibrahimovic, rischia di chiudere irrimediabilmente gli spazi al vero e proprio ero di questa mezza estate rossonera: Patrick Cutrone. Il giovane prodotto del vivaio rossonero, promosso da Vincenzo Montella titolare del Milan al posto del più blasonato André Silva, potrebbe fare le valigie entro la fine della sessione di calciomercato (magari poco dopo i play-off di Europa League) per accasarsi, rigorosamente in prestito, altrove. L’idea del Milan sarebbe quella di concedere a Cutrone la possibilità di giocare ed esprimere il proprio indubbio potenziale: al Milan, con l’arrivo di una punta di livello altissimo, tutto ciò non sarebbe evidentemente possibile. Nelle scorse ore sul giovane attaccante si era catapultato il Crotone: offerta rimandata però al mittente non tanto dal Milan quanto, stando alle indiscrezioni, dallo stesso giocatore (leggi anche: Milan, Cutrone e il no al Crotone: il punto).

Così, ultimamente, riporta il Corriere dello Sport, anche il Torino avrebbe svolto un sondaggio per il ragazzo. Cutrone potrebbe essere il vice ideale di Andrea Belotti, vecchio pallino del Milan, e magari in vista della prossima stagione, perché no, un inizio di trattative che potrebbe riguardare proprio il Gallo, il Torino e lo stesso Milan. Di fatto però Cutrone per il momento si muoverebbe soltanto in prestito: è categorico.

https://www.instagram.com/p/BW-y_QKl7_B/?taken-by=patrickcutrone63

Calciomercato Milan: per Cutrone Torino e Bologna

Non è tutto però, perché nelle ultime ore avrebbe fatto passi molto concreti anche lo stesso Bologna, ovvero una delle prime squadre ad interessarsi settimane fa alla giovane punta milanista. Cutrone, che ha esordito in Serie A l’anno scorso guarda caso proprio contro i felsinei, risponde alle esigenze tattiche di Roberto Donadoni, alla ricerca di un vice di Mattia Destro dopo le ultime defezioni in avanti. La porta del Milan in questo senso non è chiusa, ma andrà chiaramente valutata la disponibilità dello stesso giocatore ad un eventuale trasferimento in rossoblu. La base del prestito secco resta comunque intoccabile, ma si dovrà capire prima di tutto quale attaccante prenderà il Milan e quali saranno i progetti tattici di Montella nei confronti di Patrick, che attende di conoscere il proprio destino.

Anche il Bologna dovrà studiare a fondo le prossime mosse. Per i rossoblu al momento l’obiettivo numero uno sarebbe Rodrigo Palacio. L’ex Inter ha però un ingaggio per nulla leggero (nell’ordine del milione netto di euro l’anno). Decisamente più economico in termini di stipendio sarebbe invece Cutrone, che però garantirebbe un tasso di esperienza decisamente inferiore rispetto all’argentino. Si attendono sviluppi.