De Ligt: «Il gol contro il Toro mi ha dato sollievo dopo un periodo non facile. Sullo scudetto...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

De Ligt: «Il gol contro il Toro mi ha dato sollievo dopo un periodo non facile. Sullo scudetto…»

Pubblicato

su

De Ligt

Matthjis de Ligt ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista del derby contro il Torino: queste le parole dell’olandese

Matthjis de Ligt ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista del derby contro il Toro in programma sabato alle 17.15.

GOL PIÙ BELLO CONTRO IL GENOA – «Stiamo vivendo una corsa al titolo molto avvincente con Lazio e Inter. Tutti e tre i gol sono stati molto belli e importanti. Quello di Dybala meraviglioso, molto tecnico e tecnicamente perfetto. Poi la bomba di Cristiano Ronaldo e quello prestigioso di Douglas Costa».

MOMENTO DI FORMA – «Adesso sto molto meglio sia fisicamente che di testa, per me è molto importante».

ATTACCANTI IN ITALIA – «Penso che ci siano tanti attaccanti forti in Italia. Ad esempio Lukaku è veloce e possente. Immobile è molto molto forte spalle alla porta. Tutte le squadre hanno attaccanti forti e diversi. Tutte le partite sono delle sfide, i nostri avversari hanno tutti attaccanti di alto livello. Io cerco prima delle gare di studiarli a fondo per rispondere alle loro caratteristiche e giocare al meglio».

INTER – «Penso che l’Inter sia una grande squadra in questo momento è solo qualche punto indietro quindi dobbiamo stare molto attenti con queste squadre. Ci sono ancora 9 partite da giocare ogni gara è importante e ogni squadra è vicina al titolo. Penso sia una sfida tra Inter, Lazio e noi».

DERBY ANDATA «Il derby d’andata è ovviamente un ricordo bellissimo per me. È stato il mio primo gol con la Juve, il primo in Italia, che ci ha dato una vittoria importantissima per 1-0. Era un momento non facile per me ricevevo molto e critiche ed ero in difficoltà quel gol mi ha dato un po di sollievo e felicità non solo a me ma a tutta la squadra. Grazie a quel gol sono migliorato tanto sono diventato il giocatore che sono adesso».

DERBY – «Penso sia una partita davvero speciale sia Juve che Torino vogliono vincere, loro hanno hanno una bella squadra con buoni giocatori e noi dobbiamo cercare di giocare al meglio anche in difesa per non lasciare occasioni e vincere».