De Vrij via a parametro zero, ma a chi serve davvero l'olandese? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

De Vrij via a parametro zero, ma a chi serve davvero l’olandese?

Pubblicato

su

de Vrij

Stefan De Vrij non rinnoverà con la Lazio e mezza Europa lo cerca: dall’Inter al Barcellona, passando per il Manchester United. Ma a chi serve realmente il centrale olandese?

Pochi giorni fa Igli Tare ha confermato che Stefan De Vrij non è intenzionato a prolungare la sua esperienza alla Lazio. Dunque il club di Formello si è rassegnato a perderlo a zero, e per il difensore c’è già una lunga lista di pretendenti. Le ultime notizie parlano soprattutto di Inter e Manchester United, ma non sono le sole interessate. Ovviamente De Vrij farebbe comodo a diversi team, sia in Italia che all’estero, a chi però sarebbe più utile l’olandese?

In Italia l’Inter si è spesso dimostrata decisa ad ingaggiare il centrale laziale. Infatti in casa nerazzurra il reparto difensivo versa in condizioni preoccupanti. Il solo Milan Skriniar si sta dimostrando all’altezza del compito, con Miranda e Ranocchia che hanno palesato più volte i propri limiti. Ci sarebbe anche l’oggetto misterioso Lisandro Lopez, ma è chiaro che De Vrij rappresenterebbe un grande salto di qualità per la retroguardia dell’Inter. A Milano tuttavia ci sono due squadre, e anche il Milan potrebbe inserirsi nella trattativa quest’estate. La nebulosa situazione societarià, però, unita alla presenza di due difensori come Bonucci e Romagnoli, sembrano relegare i rossoneri in seconda fila.

Anche le altre principali società italiane sembrano essere leggermente indietro, ognuna per motivi diversi. La Juventus non ha bisogno di intervenire sul reparto arretrato, dato che può contare già su Chiellini e Benatia, supportati da Rugani, Howedes e Barzagli, oltre al futuro arrivo di Mattia Caldara. Sembra difficile poi che De Vrij possa firmare per i rivali della Roma, dato che il ragazzo si è sempre detto molto legato ai colori biancocelesti. Infine il Napoli, che insieme all’Inter è la società che ha più bisogno di un rimpiazzo difensivo di livello. Non si è mai parlato per davvero di una trattative tra il Napoli e l’ex Feyenoord, ma non è da escludere un contatto quest’estate, visto che gli azzurri si trovano con il solo Koulibaly che garantisce assoluta affidabilità.

Non solo Italia, però, anche all’estero ci sono club che hanno mostrato un forte interesse. Primo tra tutti il Manchester United, che dall’addio di Rio Ferdinand, ogni anno cerca sul mercato un possibile sostituto, finora con scarsa fortuna. Dopo i vari Bailly, Lindelof e Rojo, De Vrij sarebbe sicuramente quel centrale affidabile che all’Old Trafford aspettano da anni. Ci spostiamo poi in Spagna dove c’è un’altra squadra che da tempo cerca di rinforzare il reparto difensivo. Questa è ovviamente il Barcellona di Valverde, che ha bisogno di uno stopper da affiancare a Piquè. Negli anni si sono avvicendati Vermaelen, Bartra, Mathieu e Umtiti, nessuno però si avvicina al talento e alla classe di De Vrij, che darebbe tutt’altro spessore alla retroguardia blaugrana.