2014
Diario Mondiale, pagina quattro
Riccardo Trevisani ci racconta il Mondiale
Dopo 2 giornate e un pezzo, abbiamo avuto delle conferme, delle sorprese, delle meraviglie e delle schifezze. Pensieri e parole in libertà. La Croazia e la Corea giocano senza portiere. Nel calcio non è conveniente… La Colombia, il Cile, il Messico e la Costa Rica sono esaltanti nel loro essere squadra. E nel calcio vanno in fondo le squadre. Van Gaal per quanto complicato, e’ un genio. Nel calcio l’allenatore conta. La Germania in ogni mondiale può essere messa tra le quattro favorite. Nel calcio la storia fa punti. Gli Stati Uniti entro 3 o 4 mondiali saranno come nella pallacanestro… Nel calcio sarebbe una novità.
La Spagna è finita, l’Inghilterra non è mai iniziata, la Bosnia ha deluso, la Russia ha i buoni giocatori ma Capello li tiene con sé in panchina. Nel calcio meglio schierarli. La Francia è la mia mina vagante. E ha un allenatore sottovalutato. Che come detto, nel calcio conta.
L’Argentina gioca con Messi. Nel calcio non dovrebbe essere legale. Magari da domani diventerà noioso, ma fino ad oggi, nel calcio, non c’è mai stato un Mondiale così.
Ci sentiamo presto, bom dia!