Milan con la difesa a 4: Bonucci è fuori, Montella ci pensa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan con la difesa a 4: Bonucci è fuori, Montella ci pensa

Pubblicato

su

Difesa Milan, come si cambia. Bonucci non ci sarà contro Chievo e Juventus e potrebbe esserci il ritorno alla linea a quattro: Montella si gioca la panchina e la scelta è decisiva

Non tanto il Var, quanto le scelte tattiche: ecco cosa è decisivo per la panchina di Vincenzo Montella. Il tecnico ha la fiducia della società ma col Chievo (e con la Juventus) si gioca molto, in più dovrà fare a meno di Leonardo Bonucci e iniziano i primi quesiti sul pacchetto arretrato. Difesa Milan a quattro? Potrebbe darsi: il Diavolo è pronto a tornare allo schieramento in linea di inizio campionato. L’assenza di Bonucci, preso per fare la difesa a tre, potrebbe portare i rossoneri a un ritorno al passato, così come è stato nel match col Genoa di ieri.

Dopo il rosso al capitano, il Milan ha fatto entrare Romagnoli e ha giocato con l’ex romanista e Zapata centrali, più un eccellente Borini a destra e Rodriguez a sinistra. Con qualche accorgimento in più – magari Calabria in difesa al posto di Borini, che non è un terzino – ecco che la difesa anti-Chievo è già fatta. L’incognita è Musacchio, potrebbe fare addirittura il laterale destro oppure il terzo a destra in caso di conferma della difesa a tre. Da questa scelta passa il futuro del Milan e, necessariamente, anche quello di Montella.