Emergenza Coronavirus: sospesa la Bundesliga. Il comunicato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bundesliga

Emergenza Coronavirus: sospesa la Bundesliga. Il comunicato

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus: anche la Bundesliga sospende il campionato per il dilagare dell’epidemia. Il comunicato ufficiale

Anche la Bundesliga si ferma. Con un comunicato ufficiale la DFL ha deciso di sospendere la 26ª giornata, in programma da oggi fino a domenica. Ecco la nota della Federcalcio tedesca.

«Alla luce delle dinamiche odierne con le nuove infezioni di Coronavirus e i corrispondenti casi sospetti in connessione diretta con la Bundesliga e la 2a Bundesliga, il Consiglio della DFL Deutsche Fußball Liga ha deciso in breve tempo di sospendere il 26° turno, iniziato oggi, in entrambi i campionati. Inoltre, il comitato raccomanda, come previsto, che l’assemblea generale dei club professionisti, che si riunirà il prossimo lunedì, continui a sospendere il campionato fino al 2 aprile, compresa l’interruzione internazionale. Uno dei motivi di ciò è che, durante la settimana, c’erano sospetti di un’infezione con il Coronavirus in diversi club e dei loro staff e che non si possono escludere ulteriori infezioni. In precedenza, nella 2a Bundesliga, dopo la squadra professionistica di Hannover 96, l’autorità sanitaria locale aveva prescritto la quarantena casalinga per l’intera squadra 1. FC Norimberga».