Emiliano Sala presente nella distinta di Arsenal-Cardiff City - FOTO
Connettiti con noi

Arsenal

Arsenal-Cardiff City: Emiliano Sala è presente in distinta – FOTO

Pubblicato

su

emiliano sala arsenal-cardiff city

Arsenal-Cardiff City in ricordo di Emiliano Sala: i Gunners inseriscono il nome dell’attaccante argentino scomparso in aereo mentre si recava in Galles nella distinta di gara

Doveva essere la partita di esordio con la nuova maglia di Emiliana Sala, invece è andata in maniera tragicamente diversa: Arsenal-Cardiff City di ieri sera all’Emirates Stadium è stata la gara del ricordo dell’attaccante, fresco di passaggio dal Nantes al club gallese, sparito insieme all’aereo in cui viaggiava proprio mentre si recava presso la sua nuova squadra. Le speranze di ritrovare in vita il giocatore sono a questo punto ridotte praticamente allo zero ed è per questo motivo che ieri a Londra si respirava un clima di grandissima commozione. Sia i tifosi del Cardiff che quelli dei Gunners hanno manifestato la propria vicinanza alla famiglia di Sala, intonando cori e dedicando striscioni alla memoria dell’attaccante.

Bello anche il gesto dei padroni di casa, che hanno deciso di inserire comunque il nome di Sala nella distinta di gara tra i giocatori del Cardiff sostituendo il suo numero di maglia con un fiore giallo, simbolo di speranza, nel foglio distribuito in tribuna stampa. Fiori gialli veri erano del resto presenti anche in gran parte dell’Emirates, a testimonianza della volontà di giocatori e tifosi di non arrestare le ricerche, che riprenderanno prossimamente (leggi anche: EMILIANO SALA: RIPRENDONO LE RICERCHE), del jet dell’argentino. Per la cronaca, il match di Premier League è terminato 2 a 1 per l’Arsenal.