Seck richiesto dall'Empoli: il terzino della Roma conteso dal Chievo
Connettiti con noi

Calciomercato

L’Empoli vuole Seck: il terzino della Roma richiesto anche dal Chievo

Pubblicato

su

seck

Il terzino sinistro senegalese giallorosso viene conteso da Empoli e Chievo Verona. Attesa una risposta da parte del ds Monchi: la situazione

Dopo aver chiuso la scorsa stagione al Carpi, Moustapha Seck è pronto a salutare nuovamente la Roma. Il terzino sinistro senegalese, infatti, è un obiettivo di mercato dell’Empoli, che ha chiesto il prestito del giocatore classe ’96 alla società giallorossa. A riportarlo è gianlucadimarzio.com, sottolineando come quella toscana non sia l’unica squadra italiana ad aver mostrato interesse per il difensore cresciuto nella cantera del Barcellona prima di essere prelevato dalla Lazio. Sull’originario di Dakar, infatti, sono vigili anche gli uomini-mercato del Chievo Verona, che hanno già intavolato un discorso con il ds Monchi per portare Seck alle dipendenze di mister Maran.

A questo punto, a pesare sulla decisione finale potrebbe essere da una parte la volontà del giocatore, ma soprattutto la valutazione che la Roma farà rispetto alla crescita di Seck. Se da una parte, infatti, l’idea di giocare in una squadra di Serie A come il Chievo può essere certamente più allettante per un terzino che nella prima parte di stagione ha già assaporato il palcoscenico dell’Europa League, dall’altra è altrettanto vero che approdando ad Empoli il ragazzo avrebbe più opportunità di giocare e di accelerare il proprio processo di crescita. In ogni caso, però, il futuro di Moustapha Seck, per il prossimo anno, sarà lontano da Roma.