Esclusiva, ag. FIFA Paloni: ?Marco Fabian proposto in Italia, ma ha offerte dall?estero. Vitali? Lo vogliono tutti? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva, ag. FIFA Paloni: ?Marco Fabian proposto in Italia, ma ha offerte dall?estero. Vitali? Lo vogliono tutti?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

fabian

La redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Paolo Paloni. Con lui abbiamo parlato del futuro di Marco Fabian, attaccante classe ’89, che milita in Messico tra le fila del Chivas.

Paolo, ci parli di Marco Fabian…
«E’ un talento straordinario. Si è messo in mostra alle Olimpiadi di Londra e, in amichevole, contro il Barcellona, siglando due gol splendidi. E’ un centrocampista offensivo con tanta qualità. Il Chivas gli ha dato la possibilità di continuare la sua crescita e, infine, di venderlo».

Il calciomercato non è ancora iniziato, ma qualcosa dietro le quinte inizia a muoversi…
«Si, sono arrivate già delle offerte importanti dalla Germania e dalla Russia. Stiamo cercando, però, di farlo venire a giocare in Italia. C’è l’interesse di alcuni club, ma c’è un ostacolo che potrebbe bloccare il trasferimento».

Quale?
«E’ un extra-comunitario ed, a causa dei regolamenti che ci sono in Italia, è difficile tesserarlo con un club italiano».

Qual è la valutazione stimata per il cartellino di Fabian?
«Ha un costo abbastanza alto: la cifra si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro. Vista la crisi economica in Italia, è più facile che Marco Fabian vada a giocare in Germania, Inghilterra o Francia».

Le intenzioni di Fabian quali sono?
«A lui piacerebbe venire a giocare in Italia, stiamo cercando di trovare una soluzione».

A chi è stato proposto il talento messicano?
«Non posso fare nomi, ma per l’importanza della sua valutazione è stato offerto a club di prima fascia. Il giocatore piace a tutti, il problema maggiore è che è un extra-comunitario e il suo cartellino costa non poco».

Ma ne varrebbe la pena viste le qualità…
«Assolutamente si, è il classico giocare su cui si può puntare. In un paio d’anni potrebbe raddoppiare il valore attuale. Ha qualcosa in più rispetto agli altri giocatori ».

Dovessi paragonarlo ad un giocatore?
«Direi Vidal. Il centrocampista juventino è più proficuo sotto porta, ma nel modo di giocare assomiglia molto a lui ».

Paolo, lei segue anche Leonardo Vitali. Portiere classe ’98 del Perugia…
«Guardando alcune partite dei giovanissimi nazionali dei biancorossi ho notato, appunto, Vitali. Lo seguo costantemente. Quest’anno è stato convocato in Nazionale Under15 per tutta la stagione sportiva. E’ alto 1.88, ambidestro: utilizza entrambi i piedi».

Nonostante la giovane età, Vitali ha riscosso già un notevole interesse…
«Sono 6-7 mesi che tanti club si informano su di lui e lo richiedono: non solo dall’Italia, ma anche dall’estero. E’ un talento di grandi prospettive. Su di lui ci sono Juventus, Inter e Roma, ma sono arrivate offerte anche dall’Inghilterra e Francia. E’ sotto osservazione dai club d’Europa. Lui, però, deve continuare ad allenarsi e impegnarsi, solo così potrà crescere in maniera esponenziale».

Qual è il pensiero del ragazzo?
«Cosa ne pensa Vitali? Leonardo è un ragazzo molto serio, anche grazie al supporto quotidiano della sua famiglia. Ama il gioco del calcio, continua ad allenarsi tranquillamente e sa che deve migliorare. Sogna di affermarsi in club importanti come calciatori».

E il Perugia?
«E’ in una situazione serena, ma dinanzi a offerte importanti è disposta a sedersi e parlare. Il suo cartellino non subirà svalutazioni, quindi, si cercherà di cederlo a chi realmente vuole il portiere, non il talento. Penso che questo sia il percorso più corretto da fare»