Esclusiva - Cesare Maldini: "Che lotta con l'Uruguay! Su Rossi vi dico ..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Esclusiva – Cesare Maldini: “Che lotta con l’Uruguay! Su Rossi vi dico …”

Pubblicato

su

Manca ormai poco al fischio d’ inizio di questo Mondiale e la marcia di avvicinamento della nostra nazionale sta proseguendo, non senza qualche polemica e discussione. La redazione di Calcionews24.com ha intervistato Cesare Maldini, che prima da calciatore e poi da commissario tecnico, ha vissuto le emozioni che si provano ad affrontare la competizione più importante al mondo.

Partiamo dall’ esclusione di Giuseppe Rossi, come giudica la sua mancata convocazione da parte di Prandelli?

“Le decisioni del commissario tecnico non vengono mai effettuate all’ ultimo momento, ma vengono prese in base al lavoro che viene fatto e osservato giorno dopo giorno durante il ritiro, così è stato anche per Giuseppe Rossi e, se Prandelli ha deciso così, avrà senza dubbio avuto le sue ragioni”.

Stasera l’Italia affronterà in amichevole il Lussemburgo e con ogni probabilità vedremo Pirlo e Verratti schierati assieme, per lei è una soluzione che potrebbe funzionare?

“Credo sia prematuro dare un giudizio ora, innanzitutto dobbiamo vedere come imposterà la partita il Ct e poi potremo dare una valutazione anche su questo tipo di scelta”.

Il nostro girone non è sicuramente dei più facili, e salvo sorprese a giocarsi il passaggio del turno insieme alla nostra nazionale saranno Inghilterra e Uruguay, che ne pensa di queste due squadre? 

“Sono ovviamente nazionali di altissimo livello, noi conosciamo meglio l’ Inghilterra perché è più vicina a noi, discorso diverso per l’ Uruguay. Incontrai proprio la nazionale uruguagia quando’ ero commissario tecnico e, a mio parere, è sempre stata la più battagliera tra le squadre sudamericane”.