2012
Esclusiva, Denny La Home: “Rossonero, ma Obi è il più hip-hop. A settembre esce…”
Sesto appuntamento con la rubrica “FreeStyle” intervistando i noti esponenti della scena hip-hop italiana. Molti di questi hanno dimostrato passione e competenza per questo sport, e lo è sicuramente anche il nostro ospite di oggi. Un rossonero doc: DennyLaHome ! La redazione di Calcionews24.com lo ha intervistato in esclusiva per parlare anche dei suoi prossimi progetti musicali. Vediamo cosa ci ha detto…
– Big up a DennyLaHome! Come e quando nasce l’amore per lo sport più bello del mondo ?
Nasce dalla passione del mio buon nonno Vincenzo, che mi portava allo stadio già in tenera età. E crescendo mi si è annodata al dito la fede per il Milan.
-Hai mai praticato il calcio a livello agonistico?
Si, da piccolo ho giocato in una società calcistica chiamata Vercellese, ma la mia carriera da portiere è durata poco. Ma ho affinato le mie doti calcistiche mettendo i tacchetti alle dita e sfondando i campionati di Pes. P.s. Trovate la citazione.
-Hai scritto insieme a Jake La Furia il pezzo “Rossonero” che non lascia spazio ad equivoci circa la tua fede calcistica. Cosa rappresenta per te il Milan?
Dire cosa rappresenta per me il Milan è difficile, diciamo una fede, nella mia vita mi ha fatto gioire tanto, i non tifosi potrebbero dire che sono malato…beh vi prego non curatemi!!!
-Dacci il tuo giudizio sul mercato rossonero, sopratutto dopo le cessioni illustri di Thiago e Ibrahimovic…
Dispiace, anche se il mercato tendo a non seguirlo, i giocatori vanno e vengono ma i colori restano. Come disse uno dei nostri fondatori Kilpin: saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! Ecco, io sono legato ai nostri colori e di conseguenza a chiunque li indossa, li indossava e li indosserà con impegno!
-Al termine della stagione appena conclusa, diversi esponenti della vecchia guardia rossonera hanno salutato il Milan dopo anni di militanza. Come stai vivendo la mancanza di gente come Inzaghi, Nesta, Gattuso e Seedorf ?
Devo dire che il loro addio ha fatto tremare il mio cuore ROSSO NERO. Ricordo tutti i momenti passati insieme…loro in campo e io lì con loro! Ho solo una parola GRAZIE!
-In una strofa del pezzo ‘Rossonero’ con Jake La Furia, il noto rapper dei Club Dogo afferma: “18 scudetti, non di cartone”. Qual è la tua posizione in merito allo scandalo ‘Calciopoli’ e agli scudetti assegnati all’Inter?
Che l’Inter effettivamente sul campo non ha vinto quegli scudetti! Li ha vinti sulla carta anzi sul cartone!!!
– Qual è, a tuo parere, il calciatore più hip-hop del campionato italiano ?
Obi, che attualmente gioca all’ Inter. Mi è capitato di incontrarlo piu volte nelle serate Hip Hop Milanesi. Ma il piu hip hop di tutti rimane Balotelli, per questione di attitudine e anche perché mi’ vedo molto in lui. Solo in un altro settore.
– Conosci colleghi del mondo hip-hop che se la cavano bene con il pallone ?
Jake La Furia se non ricordo male in una undiciata giocata in colonne di San Lorenzo a Milano ha dimostrato di avere dei piedini d’ oro. Ma dalla regia mi dicono che Ted Bundy e Don Joe se la cavano alla grande.
– Nella scena hip-hop i migliori talenti dove si trovano? Major o indie ?
Nella maggior parte dei casi chi va in major è perché ha del vero talento (ho detto nella maggior parte dei casi, non in tutti) l’ underground è strapieno di talenti ma solo alcuni hanno il fattore X, che ti permette di fare il grande passo verso il grande pubblico.
– Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi prossimi progetti musicali ?
Certo! A settembre butto fuori il mio nuovo lavoro dal nome CHIAMAMI MIXTAPE Volume 2, con un sacco di collaborazioni e sorprese. E fidatevi che le sorprese lasciano a bocca aperta grandi e piccini. Colgo l’ occasione per ringraziare i lettori e Calcionews24.com.
-Grazie a te per la disponibilità, a presto!