2013
Esclusiva, Sunderland-Inter: la situazione di Duncan, Bessa e Mbaye
Duncan il preferito. Bessa interessante, Mbaye pista fredda
Il Sunderland continua ad osservare molto da vicino la situazione dei tre giovani dell’Inter accostati al club inglese nello scorso mese: Daniel Bessa (20), M’Baye Niang (18) e Joseph Duncan (20).
Il profilo che più interessa al Sunderland di Paolo Di Canio è quello di Duncan, in prestito anno scorso al Livorno ed autore di una grande annata nel campionato cadetto. Il calciatore è stato osservato da vicino dagli emissari del club, i quali hanno sempre stilato ottime referenze a riguardo del centrocampista ghanese, di cui vengono apprezzate soprattutto l’incredibile maturità e freddezza dimostrata. Tuttavia, pare difficile un esito positivo al momento, con l’Inter che intende portare il ragazzo in ritiro per valutarlo con attenzione, sotto la guida tecnica di Walter Mazzarri. Nel frattempo, i Black Cats valutano altri calciatori per quella posizione, come Diamè, Huddlestone e Parker.
In difesa, con l’imminente arrivo di Gino Peruzzi, argentino classe ’92 del Vélez Sarsfield, cercato in passato dall’Inter, potrebbe giungere anche Benjamin Mendy dal Le Havre. Sembra più lontano invece il profilo del franco-senegalese dei nerazzurri, Mbaye, attualmente la pista più “fredda” delle tre sull’asse Sunderland–Inter.
Infine, resta interessante il profilo di Bessa, anche se le priorità attualmente sono per altri ruoli: un esterno destro e una, o due, attaccanti in primis, oltre al centrocampista di qualità e quantità.