Esclusiva, Vierchowod: "Ecco quali sono i veri problemi del Milan" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva, Vierchowod: “Ecco quali sono i veri problemi del Milan”

Pubblicato

su

“La sconfitta di Barcellona non ha cambiato la situazione, Allegri…”

Quanto problemi intorno al Milan. La sconfitta di Barcellona era piuttosto scontata ma non ha certo migliorato la situazione. E adesso la trasferta di Verona può essere decisiva per Allegri.

LE PAROLE DI VIERCHOWOD – Per un commento sul match del Bentegodi, calcionews24.com ha contattato l’ex difensore del Milan Pietro Vierchowod che ha rilasciato queste dichiarazioni: “La sconfitta di Barcellona non ha cambiato niente, perché gli spagnoli erano nettamente favoriti. Il problema nel Milan non è certo in un ko contro una delle squadre più forti al mondo, il vero problema è che la squadra non ha un gioco e non riesce a fare risultato con nessuno”.

FASE DIFENSIVA – Vierchowod è chiaro: “Allegri deve lavorare tanto sulla fase difensiva perché non funziona come dovrebbe. Il Milan va in difficoltà quando è in fase di non possesso: si vede che la squadra non procede in modo uniforme, si allunga e finisce per subire gli avversari. Ci sono calciatori bravi nell’uno contro uno e il Milan – spesso – si ritrova in queste condizioni, senza poter far niente. Da questo punto di vista anche una squadra veloce come il Chievo potrebbe mettere in difficoltà i rossoneri: mi auguro che ci sia una maggiore attenzione, se il Milan riesce a sistemare questo difetto – a mio parere – ha già risolto il 30% dei suoi problemi”.