2015
Fantacalcio, 35^ giornata: consigli
Chi schierare e chi lasciare fuori nel prossimo turno di campionato
Archiviato il discorso Scudetto, con la Juventus capace di conquistare il titolo con quattro giornate d’anticipo, la trentacinquesima giornata potrà dire molto sia per quanto riguarda il discorso salvezza che in merito alla corsa europea. Da segnalare Milan-Roma, con i rossoneri intenzionati a riscattarsi e la Roma (trascinata da un Florenzi scatenato) pronta a difendere il secondo posto. Al contempo, in un curioso intreccio tra Milano e Roma, Lazio ed Inter si sfideranno all’Olimpico coi biancocelesti di Candreva e Felipe Anderson all’inseguimento dei rivali giallorossi. Questi i giocatori consigliati e quelli evitabili in chiave fantacalcio, i consigli di Calcionews24.com per il trentacinquesimo turno:
Juventus – Cagliari
CONSIGLIATI – Bianconeri rinfrancati dallo Scudetto ormai certo e dalla vittoria sul Real: il turn-over potrebbe premiare Matri, pericoloso ex. Nel Cagliari si può puntare su Farias, protagonista di un buon momento.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a priori tra i bianconeri. Nel Cagliari sono a rischio sia Ceppitelli che Rossettini.
Milan – Roma
CONSIGLIATI – Bonaventura è spesso tra i meno deludenti nel Milan e potrebbe giocare più avanzato. Nella Roma Si consigliano Florenzi e Pjanic.
DA EVITARE – Sconsigliati Paletta ed Honda tra i rossoneri, tra gli uomini di Garcia nessuno sconsigliato in toto: Ibarbo è comunque chiamato a dare risposte importati.
Chievo – Hellas Verona
CONSIGLIATI – Consigliati Izco e soprattutto Paloschi nel Chievo, Toni resta sempre una garanzia tra gli uomini di Mandorlini.
DA EVITARE – Biraghi è il più a rischio nel Chievo, nell’Hellas Verona si sconsiglia Marques.
Cesena – Sassuolo
CONSIGLIATI – Carbonero e Defrel possono portare bonus, nel Sassuolo si attendono risposte dal reparto avanzato contro una difesa non certo granitica come quella romagnola: si può puntare su Berardi.
DA EVITARE – Si sconsiglia Perico in particolare tra i romagnoli, nel Sassuolo i due meno consigliati sono Cannavaro ed Acerbi.
Palermo – Atalanta
CONSIGLIATI – Belotti potrebbe sostituire Dybala in attacco: merita una possibilità. Schierabile anche Chochev, pericoloso con gli inserimenti. Nell’Atalanta si consiglia il Papu Gomez, in cerca di continuità.
DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra i rosanero, con la parziale eccezione di Ujkani. Nell’Atalanta si sconsigliano Avramov e Dramé.
Udinese – Sampdoria
CONSIGLIATI – Di Natale vorrà regalare l’ennesima magia, non conviene lasciarlo fuori, mentre la Samp punta sull’ex Muriel e sulla sua voglia di sbloccarsi dopo partite comunque positive.
DA EVITARE – Guilherme e Regini appaiono come i due elementi meno consigliabili della sfida tra bianconeri e blucerchiati.
Empoli – Fiorentina
CONSIGLIATI – Vecino vorrà sorprendere contro la squadra che ne detiene il cartellino, bene anche Saponara. Tra i viola merita spazio Ilicic, eccellente col Cesena.
DA EVITARE – Laurini è il meno consigliato tra gli azzurri, Kurtic e Richards, qualora venisse schierato, sono i due sconsigliati tra gli uomini di Montella.
Parma – Napoli
CONSIGLIATI – Varela e Mauri, seppur non propriamente consigliati, potrebbero essere i due elementi su cui fare affidamento. Nel Napoli conviene approfittare del buon momento di Hamsik, consigliato anche Gabbiadini.
DA EVITARE – Sconsigliata la retroguardia dei ducali, con l’eccezione di Gobbi. Nel Napoli è il solo Mesto ad essere sconsigliato.
Lazio – Inter
CONSIGLIATI – Felipe Anderson e Parolo portano spesso bonus e voti positivi. Occhio al profeta Hernanes tra i nerazzurri, ex d’eccezione all’Olimpico.
DA EVITARE – Mauricio non appare particolarmente affidabile tra i biancocelesti, nell’Inter si sconsiglia invece Juan Jesus.
Genoa – Torino
CONSIGLIATI – Iago Falque e Bertolacci possono portare bonus e prestazioni importanti, nel Torino si può puntare su Darmian e Quagliarella.
DA EVITARE – Roncaglia nel Genoa e Padelli tra i granata sono i due elementi meno consigliati della sfida di Marassi.