Fantacalcio, tutti i consigli per il mercato di riparazione - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, tutti i consigli per il mercato di riparazione

Pubblicato

su

Da Hernanes a Matri, passando per Jorgingo ed Osvaldo: tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi acquisti in ottica fantacalcio

FANTACALCIO MERCATO DI RIPARAZIONE CONSIGLI ACQUISTI – Il mercato invernale si è concluso da pochi giorni, in questa sessione presidenti e dirigenti hanno avuto modo di mettere in piedi trattative, intavolare affari, scambiare giocatori e fare clamorosi dietrofront. Adesso però tocca ai fantallenatori sbizzarrirsi sul mercato. Per questo vi proponiamo i nostri consigli sui giocatori che hanno appena cambiato casacca in cerca di nuove avventure. Questa la nostra guida in vista del mercato di riparazione.

DIFENSORI – Alla Fiorentina, con Tomovic ai box, Diakitè ha buone chances di giocare titolare e contro l’Udinese ha dimostrato di essersi già adattato agli schemi di Montella. Il Genoa si è rinforzato molto in difesa: De Ceglie con Gasperini può racimolare preziosi bonus, mentre Burdisso ha tanta voglia ri sicatto. D’Ambrosio ha voluto fortemente l’Inter, il motivo non è un mistero: Walter Mazzarri può esaltarne le qualità in un modulo in cui gli esterni vanno spesso in gol. Contro il Torino, Rami ha dimostrato di avere un’ottima attitudine al gol, se la difesa rossonera riuscirà a trovare il giusto equilibrio potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto. Il Napoli si è assicurato Henrique, si dice che in Brasile i tifosi stiano preparando una petizione per convincere il ct Scolari a convocarlo per il Mondiale, conviene puntarci. Un buon acquisto potrebbe rivelarsi anche Ghoulam, Benitez gli concederà spazio, resta da valutare il suo impatto sul campionato italiano. Molinaro invece non ha il posto assicurato, ma alla corte di Donadoni potrebbe dire la sua. Terminiamo la carrellata con Cannavaro, l’ex Napoli sarà il leader della difesa del Sassuolo. La voglia di rimettersi in gioco e la sua esperienza potranno esservi utili. 

CENTROCAMPISTI – Dopo una parentesi negativa al Chievo Verona, Estigarribia si trasferisce all’Atalanta. In maglia gialloblù 16 presenze, pochi bonus e nessun gol. In nerazzurro troverà molta concorrenza, meglio evitare. Se volete provare a mettere a segno un colpo a sorpresa a basso costo puntate su uno tra Ibson o Adryan. Il primo ha un buon curriculim e tanta esperienza internazionale, il secondo rappresenta l’ultima scommessa di Cellino ed ha tutte le carte in regola per esplodere. Se invece volete assicurarvi bonus certi buttatevi su Francesco Lodi che, tornato nella sua isola felice, è una garanzia per quanto riguarda punizioni e rigori. Nel centrocampo viola Anderson troverà una folta concorrenza, ma Montella lo inserirà gradualmente trovandogli il giusto spazio, puntateci. Dopo l’addio in lacrime, adesso Hernanes è pronto a far felici i tifosi nerazzurri e anche tutti i fantallenatori che decideranno di puntarci. Scommettiamo che il Profeta tornerà quello degli anni passati? Tre i colpi messi a segno dal Milan a centrocampo: Essien, Taarabt e Honda. Mentre il primo non rappresenta una garanzia dal punto di vista fisico, oltre alla propensione ai cartellini, gli altri due invece sono colpi interessanti. Dal giapponese aspettatevi assist e qualche gol, dall’ex Qpr tante giocate di qualità, ma occhio ai “colpi di testa”. Jorginho si è già inserito molto bene a Napoli, Benitez non lo ha inserito in lista Uefa e sicuramente sarà protagonista in campionato. Non aspettatevi però tutti i gol di Verona, in azzurro perderà infatti la carica di rigorista. Nainggolan e Bastos assicurano titolarità e buoni voti, puntateci. Marquinho a Verona giocherà vicino alla porta e metterà in mostra le sue qualità, meglio evitare invece Tachtsidis e Schelotto.

ATTACCANTI – La scommessa si chiama Bentancourt. Per le movenze ricorda Cavani, al momento ha poco spazio, ma in futuro potrebbe fare la differenza, parola di Marino. All’esordio in maglia viola Matri si è presentato con una doppietta e continuerà a segnare, da valutare la sua compatibilità con Gomez. Osvaldo al momento parte al terzo posto nelle gerarchie di mister Conte ma l’obiettivo è convincere Prandelli a suon di gol. La voglia di riscatto di Maxi Lopez e Sergio Floccari farà la differenza, la salvezza di Sampdoria e Sassuolo passerà dai loro gol. Helder Postiga e Belfodil invece rappresentano un’incognita e non hanno il posto assicurato. Se vi piacciono le scommesse fate un pensierino a Sanabria, il gioiellino ex Barça, parcheggiato dalla Roma al Sassuolo, insieme a Berardi potrebbe formare una coppia spumeggiante.