Fifa Football Awards e Pallone d'Oro divisi: è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Fifa Football Awards e Pallone d’Oro divisi: è ufficiale

Pubblicato

su

fifa

Si dividono nuovamente le strade di quel che fu il Fifa World Player ed il Pallone d’Oro: il primo diventa Fifa Football Awards, il secondo torna in Francia

Dopo alcuni anni di fusione, tutto torna come prima tra il Pallone d’Oro e la Fifa. La decisione era nell’aria da qualche settimana ma oggi è divenuta ufficiale, come dimostrano gli annunci postati sulla propria pagina Facebook da Fifa Football Awards. Sarà quest’ultimo infatti il nome del riconoscimento che premierà il miglior giocatore del mondo nell’anno solare. Il Pallone d’Oro invece sarà assegnato invece nuovamente da France Football, famosa rivista sportiva francese.

DATE E ANNUNCI«Chi è il migliore? Il mondo lo scoprirà a Zurigo il prossimo 9 gennaio. La prima edizione del Fifa Football Awards sarà la prima edizione del riconoscimento che andrà a premiare le migliori performance del 2016». Con questa didascalia è stato ufficializzato il secondo battesimo del premio. La data coincide con quella dell’annuncio dei francesi, ma non è l’unico elemento in comune tra i due simboli. Cristiano Ronaldo è infatti il grande favorito di entrambe le dispute, con la sua Champions League ed il suo Europeo che sbaraglieranno la concorrenza.