Formazioni ufficiali: Fiorentina - Empoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Formazioni ufficiali: Fiorentina – Empoli

Pubblicato

su

Le scelte di Sousa e Giampaolo per la 13^ di Serie A

Il derby sta per iniziare, tra pochi minuti a Firenze allo Stadio Artemio Franchi prenderà il via la gara tra i padroni di casa della Fiorentina e gli ospiti dell’Empoli, un match valido per la giornata numero tredici del girone di andata di Serie A. Sono uscite pochi istanti fa le formazioni ufficiali delle due squadre, andiamo a dare uno sguardo alle scelte dei mister Paulo Sousa e Marco Giampaolo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI – Le scelte di Sousa sono come al solito non convenzionali perché giovedì ci sarà il gravoso impegno di Europa League e quindi rimangono fuori sia Ilicic che Kalinic mentre giocheranno dal primo minuto Rossi e Alonso dietro alla prima punta Babacar, in difesa è confermato Tomovic come terzo a destra. Nell’Empoli invece è stato in dubbio fino all’ultimo Manuel Pucciarelli ma non ce l’ha fatta a recuperare dall’infortunio e andrà in panchina. Confermatissima la linea di centrocampo con Zielinski e Paredes assieme a Buchel.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Astori, Gonzalo; Rebic, Vecino, Fernandez, Suarez, Valero, Alonso; Babacar. A disposizione: Lezzerini, Sepe, Gilberto, Badelj, Kalinic, Bernardeschi, Verdù, Rossi, Pasqual, Roncaglia, Ilicic. Allenatore: Sousa.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Livaja, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Bittante, Ronaldo, Maiello, Diousse, Barba, Pucciarelli, Piu , Camporese, Krunic. Allenatore: Giampaolo.

Arbitro: Banti. Guardalinee: Paganessi e Barbirati. Quarto Uomo: Manganelli. Addizionali: Doveri e Pasqua.