Fiorentina, Prandelli: "Possiamo fare qualcosa di importante assieme" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Fiorentina, Prandelli: “Possiamo fare qualcosa di importante assieme”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

L’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha rilasciato poco fa la sua consueta conferenza stampa alla vigilia degli impegni della sua squadra, toccando diversi temi sia inerenti al campionato che su tutte le polemiche esterne dell’ultima settimana:

Sugli avversari, Prandelli osserva: “A cosa è dovuta la ripresa del Parma? Il Parma ha raggiunto l’obiettivo prefisso all’inizio della stagione e possono gioire per un traguardo, quindi una squadra dal punto di vista psicologico tranquilla e serena. Però affronterà  una Fiorentina motivata che ambisce ancora ad una posizione importante e quindi sarà  una partita veramente bella. Guidolin? E’ un allenatore molto preparato, i risultati parlano per lui, poi ognuno ha il proprio comportamento e modo di reagire, ma professionalmente ho poco da dire. Bojinov? Valeri lo conosciamo molto bene, ha recuperato dai problemi fisici. Ha sempre 24 anni ed è ancora giovanissimo. Quando mi hanno chiesto di lui ho sempre detto che ha talento ed è una brava persona, quindi non avevo dubbi che potesse ritagliarsi uno spazio importante nel nostro campionato. Non temo solo lui, ma tutta la squadra, perchè affrontiamo una squadra che ha raggiunto un obiettivo e affronta tutto senza tensioni ed è qualcosa che vorrei fare anche io prima o poi perchè noi viviamo con la tensione massima fino all’ultimo”.

Inevitabile un commento sul suo comunicato arrivato in seguito a quello di Diego Della Valle: “Il mio comunicato? Io ho notato che c’è un amore viscerale per questa squadra da parte della città  e della società , ma i tifosi devono stare tranquilli perchè assieme si possono ancora fare grandi cose. A volte però per troppo amore si fanno delle ingenuità , come con le donne…capita di non parlare di un argomento e non affrontarlo causa delle incomprensioni.”

Una battuta anche su Del Piero che chiede indietro gli scudetti e se la Fiorentina dovrebbe richiedere le Champions vinte sul campo: “Sarebbe interessante fare questa proposta provocatoria. di quel periodo ricordiamo che i giocatori hanno messo comunque in campo la dignità  e la consapevolezza di essere nel giusto, non solo da parte della squadra, ma anche da parte dello staff tecnico e della società “.

Alla domanda se avrà  un contatto con la proprietà  a breve, Prandelli risponde: “Molto probabilmente dopo l’allenamento sentirò il presidente e non si parlerà  solo dell’incontro che ora non ha importanza, ma della partita di domani e dei programmi che faremo per arrivare pronti alla semifinale di coppa italia. per me è una gioia sentirlo, lo stimo e per me è sempre un piacere”.

Qualche dubbio ancora per la formazione: “Vargas è sempre un po’ in dubbio, lo sarà  fino a domani. L’idea di mettere De Silvestri a centrocampo è un’idea, spero di recuperare tutti. Marchionni non è convocato. Zanetti? Gli ho fatto i complimenti ieri, l’ho visto molto bene. La gara di domenica scorsa? Aveva un piccolo problema, domani giocherà “.

Sul finale di stagione e gli obiettivi da raggiungere, chiosa: “Nei momenti particolari, quando percepisco che c’è l’unione di intenti e la volontà  di stare insieme, analizzando anche certe sconfitte, puoi dare qualcosa in più. Sono convinto che questa squadra potrà  fare un finale di stagione importante, poi è chiaro che il risultato non lo posso garantire, perchè possono capitare partite come quella di Catania”.