Fiorentina, l'Aeroplanino non decolla: non convince la prima di Montella
Connettiti con noi

Bologna News

Fiorentina, l’Aeroplanino non decolla: non convince la prima di Montella

Pubblicato

su

montella milan

Fiorentina, Montella stecca la prima con il Bologna: gioco non fluido e poche occasioni da gol. Non convince il nuovo 3-5-2

Montella è arrivato con toni da salvatore, invitando i tifosi a credere nel suo entusiasmo. Non ha convinto però la prima uscita della Fiorentina, contro il Bologna, con il neo tecnico dei Viola in panchina. La squadra è sembrata scollata, con un gioco poco fluido. Le occasioni da gol sono state davvero poche, da segnalare soltanto un palo di Muriel e poco altro.

Il 3-5-2 offre poche garanzie, ma se c’è un aspetto positivo è quello della difesa. Il più sacrificato, dalle scelte di Montella, sembra essere Chiesa che si vede costretto a seguire tutta la fascia. La coppia d’attacco, con Muriel e Simeone, ha prodotto soltanto un tiro pericoloso del colombiano.

Gli obiettivi stagionali sono oramai irraggiungibili ma resta la Coppa Italia. Montella, nel caso in cui riuscisse nell’impresa di vincere la competizione, assicurerebbe un posto in Europa alla Fiorentina, rilanciando le ambizioni di una piazza depressa da troppo tempo.