Foggia: «Molto difficile questa partita per Inzaghi»
Connettiti con noi

Lazio News

Foggia: «Molto difficile questa partita per Inzaghi»

Pubblicato

su

convocati lazio

Secondo anticipo di giornata è quello tra Sampdoria e Lazio tra le mura dello stadio Luigi Ferraris. A parlare del match è il doppio ex Pasquale Foggia che sottolinea la difficoltà del match

Pasquale Foggia ha vestito sia la maglia della Sampdoria che quella della Lazio e chi meglio di lui può parlare del match in programma tra le mura dello stadio Luigi Ferraris di Genova tra le due compagini.

PARTITA DIFFICILE PER IL GRUPPO DI INZAGHI – Intervistato sul merito, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, Foggia non ha dubbi che il match potrebbe essere difficile dopo la sconfitta nel Derby della Capitale: «Sarà molto difficile questa partita per il gruppo di Inzaghi, conosco Giampaolo e prepara le partite maniacalmente. Lui fa giocare molto bene le sue squadre ed, inoltre, i blucerchiati vengono da un buon momento. E’ una sfida che si giocherà in un ambiente molto caldo, sarà importante per il tecnico biancoceleste: potrà capire che tipo di reazione avranno i suoi ragazzi. La Lazio si giocherà l’esito della partita nei primi 20 minuti, nell’approccio; quest’ultimo sarà fondamentale per capire se i calciatori saranno mentalmente nella partita, o se il derby avrà lasciato qualche segno».

4-3-3 E SFRUTTARE LE RIPARTENZE – Come si schiererà la Lazio per arginare la Sampdoria? Secondo Foggia il modulo migliore dovrebbe essere quello con le tre punte per sfruttare le occasioni di contropiede: «Credo che Inzaghi farà scendere in campo i suoi con questo modulo per sfruttare le ripartenze con i due esterni. Il tecnico è molto bravo sia nel leggere le partite in corso che nel prepararle a seconda dell’avversario. Questa è una caratteristica molto importante per un valido allenatore. Molti tecnici effettuano cambi scontati regolandosi su un solo sistema di gioco. Simone, invece, in questo è molto capace. Dal momento in cui i calciatori assimilano più moduli, questo diventa un punto a favore della squadra».