FPF, arriva la stangata per Roma e Inter - Calcio News 24
Connect with us

2015

FPF, arriva la stangata per Roma e Inter

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

thohir inter aprile 2014 ifa

Ammende e riduzione delle rose fino al 2017: la decisione dell’Uefa

Sono arrivate nel tardo pomeriggio odierno le tante agognate decisioni dell’Uefa circa il Fair Play Finanziario. Arriva l’attesa stangata per Inter e Roma che vengono punite dal massimo organo del calcio europeo. Come previsto, in entrambi i casi è arrivata un’ammenda pecuniaria e una riduzione della rosa nelle competizioni europee. Nella fattispecie, l’Inter ha ricevuto 20 milioni di multa che verranno detratti dai premi Uefa, di cui 6 milioni subito e 14 con la condizionale, insieme alla riduzione della rosa in caso di partecipazione alle coppe fino al 2017 (da 25 a 21) più il pareggio di bilancio nel 2018-2019. Per la Roma, invece, multa da 6 milioni di euro, di cui 4 con la condizionale, più la richiesta del pareggio di bilancio nel 2017-2018 e la riduzione della rosa da 26 a 22 giocatori.

REAZIONE GIALLOROSSA – Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della Roma riguardante l’accordo transattivo con l’Uefa: «In data odierna, AS Roma e UEFA hanno concluso un accordo transattivo riguardante il rispetto del Fair Play Finanziario.L’accordo è il frutto di diversi mesi di dialogo con la UEFA durante i quali sono stati riconosciuti i significativi risultati conseguiti dentro e fuori del campo. L’accordo consente al Club di proseguire con fiducia nella realizzazione del proprio business plan strategico, mirato alla crescita in ogni area. AS Roma rinnova il proprio sostegno al Fair Play Finanziario ed è orgogliosa di fungere da modello di nuova gestione nel calcio per le nuove proprietà, in particolare per quelle che acquisiscono club che versano in situazioni difficili».

CASA INTER – Queste, invece, le dichiarazioni di Bolingbroke, amministratore delegato, al sito web ufficiale dell’Inter: «Negli ultimi mesi l’Inter ha lavorato a stretto e proficuo contatto con l’Organo di Controllo Finanziario dei Club della Uefa per raggiungere questo accordo”Il presidente Erick Thohir e tutti noi in Società vogliamo rivedere l’Inter trionfare al più presto. Vi posso garantire che faremo tutto il possibile per far sì che questo accada. L’Inter merita il meglio e noi continueremo a lavorare per assicurare a Roberto Mancini una squadra dall’alto tasso tecnico e dalla comprovata competitività».