Frosinone-Juventus 0-2: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Frosinone-Juventus 0-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Frosinone-Juventus, 5ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazione ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Juve spinge sul minimo e vince. Si ripete il copione visto tantissime volte negli ultimi anni: i bianconeri controllano il gioco, non spingono ma alla fine riescono ad abbattere il muro del avversari grazie alla loro qualità. Il muro del Frosinone è durato 76 minuti, fino al gol di Cristiano Ronaldo. Poi i bianconeri hanno mantenuto il possesso, non rischiando mai (come nell’arco dei 90 minuti, con Szczesny inoperoso) e hanno chiuso la gara con uno scatenato Bernardeschi. Il Frosinone può ripartire da una buona prova. Ora dovrà iniziare un nuovo campionato per la formazione di Longo.

Frosinone-Juventus: tabellino

MARCATORI: 36′ st Cristiano Ronaldo, 45’+4 Bernardeschi (J)

FROSINONE (3-5-2):Sportiello 6,5; Goldaniga 6,5, Salamon 5,5, Capuano 6,5; Zampano 5,5, Chibsah 6,5, Maiello 6,5 (3′ st Crisetig 5,5), Hallfredsson 6 (40′ st Cassata S.v.), Molinaro 6,5; Campbell 5,5 (26′ st Ciano 5,5), Perica 5,5. In panchina: Bardi, Iacobucci, Ariaudo, Beghetto, Krajnc, Brighenti, Cassata, Soddimo, Ghiglione, Pinamonti, Ciofani. Allenatore: Moreno Longo

JUVENTUS (4-3-3):Szczesny 6; Cuadrado 6 (24′ st Cancelo 6), Rugani 6,5, Chiellini 6,5, Alex Sandro 6; Emre Can 6, Pjanic 5,5, Bentancur 5 (11′ st Bernardeschi 6,5); Dybala 5,5, Mandzukic 5 (40′ st Matuidi S.v.), Ronaldo 6,5. In panchina: Perin, Pinsoglio, Benatia, Bonucci, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Piero Giacomelli della sezione di Trieste

NOTE: AMMONITI: Bentancur (J); Perica, Molinaro (F)

FROSINONE – IL MIGLIORE

SPORTIELLO 6,5 – Non compie grandissime parate ma è sempre presente. Smorza il tiro di Ronaldo nel primo tempo e, con l’aiuto di Capuano salva il Frosinone. Para tutto quello che può, si arrende alle conclusioni di Ronaldo e Bernardeschi.

FROSINONE – IL PEGGIORE

SALAMON 5,5 – Tiene in gioco Cristiano Ronaldo sul gol del portoghese, macchiando così una partita diligente in cui non aveva commesso sbavature, proprio come la sua difesa.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

BERNARDESCHI 7 – Il suo ingresso è ancora una volta positivo. E’ nel vivo del gioco, crea pericoli, salta l’uomo e regala magie. E’ cresciuto vertiginosamente nel giro di un anno e ora per la Juve è difficile farne a meno.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

BENTANCUR 5 – Ci si aspetta tanto da lui, specie dopo l’ottimo Mondiale. Gioca per la prima volta dall’inizio ma sbaglia tanto e dopo l’ammonizione ricevuta gioca con poca garra e tanta paura.


Frosinone-Juventus: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Juventus, alla fine, passa. Cristiano Ronaldo e Bernardeschi abbattono il muro ciociaro, regalando 3 punti alla Juve. I bianconeri hanno faticato a trovare spazio ma gli ingressi di Berna e Cancelo hanno regalato una velocità diversa alla manovra juventina.

45’+5 – Triplice fischio finale: Frosinone-Juve 0-2.

45’+4 – GOL DELLA JUVENTUS: La Juve chiude la sfida con Bernardeschi che chiude al meglio un contropiede orchestrato da Ronaldo e Pjanic.

45′ – Cinque minuti di recupero.

40′ – Un cambio per parte: nel Frosinone dentro Cassata per Hallfredsson; Matuidi per Mandzukic nella Juve.

36′ – GOL DELLA JUVENTUS: Una carambola favorisce Cristiano Ronaldo che, dall’interno dell’area, con una conclusione sporca beffa Sportiello. Proteste dei ciociari per la posizione di CR7 ma il gol viene convalidato dopo il silent check.

35′ – Proteste della Juve per un tocco di mani in area di Molinaro su colpo di testa di Mandzukic ma il pallone sembra toccare la spalla

34′ – Conclusione violenta di Alex Sandro, palla vicinissima al palo.

26′ – Sostituzione nel Frosinone: entra Ciano, fuori Campbell.

25′ – Subito protagonista Cancelo che con una trivella serve Mandzukic che di testa non trova di poco la porta.

24′ – Cambio nella Juventus: out Cuadrado, in Cancelo. Il colombiano, un attimo prima di uscire, ha spedito in Curva un bell’assist di Bernardeschi.

18′ – Ronaldo prova a superare Sportiello con un colpo di tacco con corpo spalle alla porta: la prima volta liscia, la seconda volta colpisce il pallone ma Sportiello, in uscita bassa, blocca.

17′ – Entrata di Molinaro su Dybala: giallo per l’ex Juve.

14′ – Cross di Chiellini, sponda di petto di Bernardeschi per Cristiano Ronaldo che però calcia alto.

11′ – Cambio nella Juve: dentro Bernardeschi, fuori Bentancur.

3′ – Maiello non ce la fa e chiede il cambio: al suo posto Crisetig.

2′ – Tiro di Bentancur dal limite, palla sul fondo.

1′ – Inizia la ripresa: nessun cambio da ambo le parti.

SINTESI PRIMO TEMPO – Cristiano Ronaldo è arrivato a quota 36 conclusioni in 5 partite, una in più dei Frosinone ma il portoghese non ha concretizzato le due nitide avute nel primo tempo. Il Frosinone sta tenendo bene il campo senza rinunciare ad affacciarsi dalle parti di Szczesny. Primo tempo orgoglioso da parte dei ciociari, Juve poco cattiva.

45′ – Finisce il primo tempo: Frosinone-Juve 0-0.

42′ – Cross dalla sinistra di Molinaro per Perica: colpo di testa del centravanti che anticipa Rugani ma non trova la porta.

39′ – Alex Sandro perde palla a centrocampo, il Frosinone riparte ma Rugani, con un grandissimo intervento, salva la Juve. Ottimo movimento del difensore che non si è fatto attrarre dalla palla, è indietreggiato ed è intervenuto in scivolata anticipando Campbell.

31′ – Juve vicina al gol: punizione dalla destra di Pjanic, sponda di Mandzukic e girata di Rugani in piena area, palla alta di poco.

29′ – Intervento scomposto di Perica su Chiellini: ammonizione per l’attaccante.

27′ – Intervento in ritardo di Bentancur su Perica: giallo per il bianconero.

26′ – Calcio di punizione di Cristiano Ronaldo da buona posizione ma la barriera respinge.

20′ – Ci prova ancora CR7 che va al tiro con il destro, dopo essersi sfilato bene sul secondo palo, ma trova la buone risposta di Sportiello.

18′ – Colpo di testa all’indietro di Molinari che per poco non beffa Sportiello ma il portiere dei ciociari non si fa sorprendere.

13′ – Controllo di petto e tiro al volo di sinistro ad opera di Cristiano Ronaldo ma la conclusione è centrale e Sportiello para sicuro.

12′ – Risponde la Juve con Alex Sandro ma anche la conclusione del brasiliano finisce in Curva.

11′ – Ci prova Maiello dalla distanza ma palla finisce alta.

7′ – Occasione per la Juve: Ronaldo vicinissimo al vantaggio dopo una conclusione mancina dall’interno dell’area ma Sportiello ha smorzato il tiro, salvato poi da Capuano sulla linea.

1′ – E’ iniziata la sfida tra Frosinone e Juventus.

Formazioni in campo: sta per iniziare la gara.

Diretta live dalle ore 20.30


Frosinone-Juventus: formazioni ufficiali

Frosinone e Juventus chiudono la 5ª giornata di Serie A. Posticipo domenicale importante al Benito Stirpe con i bianconeri che devono rispondere alla vittoria del Napoli per riportarsi a +3 e con i ciociari che cercano la prima vittoria stagionale che gli permetterebbe di salire a quota 4 in classifica. Diversi gli assenti: Longo non ha convocato gli infortunati Paganini, Dionisi, Gori e Ardaiz mentre Massimiliano Allegri farà a meno di Barzagli, De Sciglio, Spinazzola, Khedira e Douglas Costa.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Hallfredsson, Molinaro; Campbell, Perica. In panchina: Bardi, Iacobucci, Ariaudo, Beghetto, Krajnc, Brighenti, Cassata, Crisetig, Soddimo, Ghiglione, Ciano, Pinamonti, Ciofani. Allenatore: Moreno Longo

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Bentancur; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. All. Allegri. In panchina: Perin, Pinsoglio, Benatia, Bonucci, Cancelo, Matuidi, Bernardeschi, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri


Frosinone-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibash, Maiello, Hallfredsson, Molinaro; Perica, Ciano. Allenatore: Longo.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Can; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia del match: «Ronaldo è il più forte giocatore al mondo con Messi, per noi è un valore aggiunto. Ha fatto due gol, ha tirato moltissimo in porta con moltissime occasioni. La squadra ha una sua fisionomia, è composta da grandi giocatori e lui è un valore aggiunto per una squadra che ha fatto bene negli ultimi anni. Lui non ha niente da dimostrare, deve solo giocare e fare gol. È molto esigente e pretende molto da se stesso, e domani farà una grande prestazione. Mercoledì è passato. Siamo in un momento particolare del campionato. Abbiamo messo da parte la partita della Champions, cruciale per il proseguo, ora ne abbiamo tre di campionato. Il Frosinone gioca bene, domani cercheranno l’impresa della vita e noi non dobbiamo abbassare la guardia. Dopo mercoledì c’è troppo entusiasmo e troppa energia positiva, che abbassa l’attenzione. Domani si parte da zero e si deve vincere, sono 3 punti e li non si scappa. Mercoledì abbiamo un’altra partita con il Bologna da fare bene per arrivare al meglio allo scontro diretto di sabato con il Napoli».


Frosinone-Juventus: i precedenti del match

Sono solo due i precedenti tra Frosinone e Juventus in gare ufficiali in Serie A. Entrambi risalgono al campionato 2015/2016: 1-1 a Torino con il gol di Blanchard allo scadere e vittoria per 0-2 dei bianconeri in terra ciociara.


Frosinone-Juventus: l’arbitro del match

L’arbitro del match sarà il signor Giacomelli. I guardalinee del match saranno Mondin e Santoro. Il quarto uomo sarà il signor Marinelli. A completare il sestetto arbitrale l’addetto al Var, ovvero il signor Mariani, e l’assistente al Var Del Giovane. Solo vittorie per la Juve con l’arbitro triestino: 9 precedenti e 9 successi per la Juventus. Due precedenti e due sconfitte, in Coppa Italia e in Serie B, invece con il Frosinone.


Frosinone-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Frosinone-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 243), Sky Sport 1 (canale 201 dello Sky Box, in HD 242), Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box, anche in HD) e in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV.