2013
Fuoco di Paglia, numero 31: incredibile, Gasperini è ancora sulla panchina del Palermo!
SCORIE DI A – Altro giro, altra corsa. La 27a giornata di Serie A miete un’altra vittima eccellente sulle panchine nostrane con l’esonero di Bergodi dal Pescara dopo l’ennesima sconfitta casalinga. A Palermo invece succede l’impensabile: il vecchio e neo allenatore rosanero Gasperini, secondo fonti vicine al club, sembrerebbe essere stato confermato alla guida della compagine rosanero anche per la prossima partita. Il condizionale però, in questo caso, è d’obbligo…
FANTASIE CHE VOLANO – Dopo il breve exploit italiano Diego Armando Maradona prosegue il tour europeo facendo tappa a Barcellona. Il pibe de oro, intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, ha parlato del suo sogno nel cassetto da allenatore: “Adoro Messi e sogno un giorno di ritrovarlo quando allenerò il Barca”. Immediata la reazione dei bookmakers di tutto il globo: sotto la voce ‘Extra’ il ritorno in blaugrana da allenatore di Maradona è stato infatti quotato a 200, preceduto solamente dal possibile sbarco degli alieni nel mese di marzo a 150 e il ritorno sulle scene di Elvis entro l’anno solare a quota 100…
PILLOLE DI MERCATO – Grande fermento in casa Inter dopo il mancato arrivo in nerazzuro di Carew. Il duo Branca-Ausilio starebbe infatti continuando a visionare centinaia di dvd in cerca dello svincolato giusto per sostituire fino al termine della stagione Diego Milito. Nel corso della settimana alla Pinetina sono state dunque messe in agenda le seguenti proiezioni: Uruguay-Argentina 4-1 del 1930, Germania Ovest-Ungheria 4-2 del ’54 e Brasile-Svezia 5-2 del ’58. Atteso a breve l’annuncio…
MISUNDERSTANDING – In Premier League tiene banco la querelle sorta in settimana dopo il clamoroso sfogo di Rafa Benitez. L’ex tecnico di Liverpool e Inter, ora al Chelsea, ha esternato ai media la propria frustrazione dopo pochi mesi alla guida dei Blues: “Basta, al termine della stagione lascio il Chelsea”. Un out-out durissimo che ha generato paura e sgomento generale ai piani alti del club londinese: peccato soltanto che il contratto scadesse comunque il prossimo giugno…Bye bye Mr.Rafa!
ON THE ROAD – Proseguono senza sosta i problemi di ambientamento per l’attaccante danese della Juventus Nicklas Bendtner. Dopo la prima parte di stagione di totale anonimato l’attaccante è stato arrestato in Danimarca perché beccato alla guida della sua auto con un tasso alcolemico nel sangue decisamente superiore alla media. Alla domanda degli agenti su quale fosse la destinazione l’ex Arsenal avrebbe risposto: “Sto cercando da mesi il centro sportivo di Vinovo, ma mister Conte deve avermi dato delle indicazioni sbagliate…Ecco svelato il motivo della latitanza dal campo in bianconero…