Gasperini: «Tutte le squadre partiranno alla pari. Speriamo di riavere presto i tifosi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini: «Tutte le squadre partiranno alla pari. Speriamo di riavere presto i tifosi»

Pubblicato

su

Gasperini Juventus

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo. Le sue parole

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Sassuolo. Il tecnico nerazzurro ha commentato la strana condizione in cui si ritrovano i club della Serie A:

RIPARTENZA – «È una situazione molto diversa, nuova un po’ per tutti. Può essere l’inizio di un ritorno alla normalità, anche se le cose cambieranno di molto. Anche il calcio riparte, c’è tanta attesa: speriamo di poter dare un contributo. Come stiamo? L’aspetto mentale sarà importante, anche il più imprevedibile. Per il resto ci alleniamo da tante settimane. Mancano poche ore alla ripartenza»

BERGAMO – «La dimensione di quello che è successo a Bergamo è difficile da rimediare con qualsiasi impresa. Questa cosa ha completamente capovolto tutto, tra un po’ di tempo capiremo perché c’è stata tanta aggressività qui. Bergamo l’ha pagata pesantemente, cercheremo di ripartire attraverso il calcio».

FORMAZIONE – «Ci siamo tutti, è una partita che sarà un recupero. Le partite sono tutte decisive, 13 gare sono ancora molte. Il campionato è ancora lunghissimo, tutto è ancora in palio: sarà molto interessante».

VANTAGGIO – «Non lo so, forse tutti partiamo alla pari. Ci sono tanti dubbi e tante situazioni nuove, giocare a giugno e luglio con un clima caldo. In questo senso saremo tutti alla pari, vedremo chi si adatterà meglio».

TOUR DE FORCE – «Non abbiamo mai affrontato una situazione simile, dobbiamo essere bravi ad adattarci e non avere alibi. Vedremo strada facendo, sarà una nuova avventura. La Champions è qualcosa di straordinario, ma pensiamo al campionato».

TIFOSI – «Loro ci seguiranno in televisione, ma li sentiamo vicini. Abbiamo un po’ il compito di dare soddisfazione a tutti. Spero che tutti possano tornare sugli spalti».