Gattuso: «Con il Barcellona ce la giocheremo. Coppa Italia? Vincerla è stato un bel segnale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Gattuso: «Con il Barcellona ce la giocheremo. Coppa Italia? Vincerla è stato un bel segnale»

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso ha parlato a Kiss Kiss Napoli commentando la vittoria della Coppa Italia e preparando la sfida al Verona

Gennaro Gattuso ha parlato a Kiss Kiss Napoli all’interno della trasmissione Radio Goal. Queste le parole del tecnico azzurro riportate da TMW.

COPPA ITALIA«Con Lazio, Inter e Juve sono state gare difficili. Con la Lazio eravamo in dieci, l’Inter ci ha messo in difficoltà e la finale l’abbiamo appena vista. Siamo migliorati e possiamo crescere. Da giocatore quando vincevo un trofeo pensavo al giorno dopo, a cosa fare per migliorare qualche difetto. Bisogna farsi trovare sempre pronti e avere la testa libera e questo faremo per le prossime partite di campionato».

VERONA«Affronteremo una squadra che ci metterà in difficoltà, è forte e aggressiva».

VITTORIA COPPA ITALIA – «E’ stato un bel segnale, questa squadra mi ha sempre rispettato. Un giocatore può anche mandarmi a quel paese ma nessuno deve toccare il mio staff. Con la squadra sono il loro miglior amico e peggior nemico, ma non porto rancore verso chi sbaglia, passa tutto il giorno dopo. Sapevo che fare l’allenatore non sarebbe stato facile, non bastava essere stato un grande calciatore. Ho girato per imparare, ho fatto scelte difficili, ma è stato un percorso che io e Riccio abbiamo voluto fare. C’è sempre da imparare, ogni giorno ci sono tante cose nuove, ci sono colleghi bravi ma ci vuole anche tanta umiltà di apprezzare anche le cose nuove».

QUARTO POSTO – «Non lo so, l’Atalanta ha una gara da recuperare. Noi dobbiamo recuperare il nostro gioco, certo contano i risultati. Dobbiamo migliorare nella pressione o nel palleggio, dobbiamo tenere bene il campo, l’obiettivo è questo».

BARCELLONA – «Da parte nostra c’è la consapevolezza di affrontare una squadra più forte, ma ci arriviamo nel miglior modo possibile, con la condizione fisica giusta, anche quella mentale. Non sarà una vacanza, ce l’andremo a giocare, anzi vogliamo andare in vacanza il più tardi possibile».

QUINTO RIGORISTA – «Allan. Meglio non ce ne sia stato bisogno (ride, ndr)».

SORELLA SCOMPARSA – «Con mia sorella avevo un rapporto incredibile, a lei ero molto legata, in questi anni ha sofferto tantissimo, penso che la cosa più dura sia stata vedere l’abbraccio di papà e mamma, loro sono i genitori, solo loro sanno cosa si prova. Bisogna continuare, lei ora sta bene in cielo e spero che un giorno ci incontreremo tutti insieme per farci una chiacchierata».