Genoa-Fiorentina 0-0: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Fiorentina News

Genoa-Fiorentina 0-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

radu genoa

Genoa-Fiorentina, 19ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Nella 19esima giornata di Serie A, l’ultimo match del 2018, si affrontano al Marassi Genoa e Fiorentina. Favoriti sulla carta gli uomini di Stefano Pioli, che dovranno fare i conti con un Genoa ferito ma desideroso di rivalsa. Entrambe le compagini arrivano da una sconfitta di misura. Tra pochi minuti sapremo chi riuscirà a spuntarla per un finale di anno più sereno.

 CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 


 

Genoa-Fiorentina 0-0: pagelle e tabellino

GENOA (3-5-2): Radu 7; Biraschi 6.5, Romero 6, Criscito 6.5; Romulo 6.5, Hiljemark 5.5 (59′ Veloso 5.5), Rolon 5.5, Bessa 6 (89′ Sandro sv), Lazovic 5.5; Piatek 5.5, Kouamé 6 (84′ Favilli sv). A DISPOSIZIONE: Marchetti, Vodisek, SPolli, Lopez, Dalmonte, Pereira, Lakicevic, Omeonga, Zukanovic. ALLENATORE: Prandelli.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont 7; Laurini 6.5, Milenkovic 5.5 (65′ Ceccherini 6), Pezzella 6, Biraghi 5.5; Nordgaard 6, Veretout 5.5, Fernandes 6 (57′ Benassi 6); Chiesa 7.5, Simeone 5, Mirallas 6.5 (82′ Pjaca sv). A DISPOSIZIONE: Brancolini, Dragowski, Dabo, Hancko, Tofol Montiel, Sottil, Graiciar, Vlahovic, Thereau. ALLENATORE: Pioli.

ARBITRO: Massa di Imperia

NOTE: Ammoniti Lazovic, Piatek (G) e Biraghi (F). Recupero: pt 3′; st 5′


Genoa-Fiorentina: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: un punto a testa che sa di premio di consolazione che poco serve ad entrambi. La Fiorentina avrebbe obiettivamente meritato di più al netto delle occasioni create, ma il Genoa ha mostrato un predominio territoriale notevole nel secondo tempo, sfiorando la vittoria a più riprese in un finale infuocato. Continua la corsa salvezza del Grifone e quella all’Europa per la viola. L’augurio è che il 2019 sia fruttuoso per entrambe le compagini.

FINE SECONDO TEMPO

90’+5 – Genoa che ci prova ancora con un gran tiro a fil di palo pochi secondi più tardi.

90’+4 – GENOA AD UN PASSO DAL GOL! Piatek dal limite calcia, pallone che si impenna dopo la deviazione di un difensore e sfiora il palo con Lafont che difficilmente ci sarebbe arrivato.

90’+3 – Prova Romulo a crossare dalla destra, ma Biraghi mura.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero. AMMONITO Lazovic intanto.

89′ – ULTIMO CAMBIO GENOA: esce Bessa, entra Sandro.

84′ – CAMBIO ANCHE PER IL GENOA: esce Kouame, entra Favilli.

82′ – ULTIMO CAMBIO FIORENTINA: entra Pjaca, esce Mirallas.

77′ – LAFONT SALVA LA FIORENTINA! Parata strepitosa sul colpo di testa di Piatek dopo il corner dalla destra. Si resta sullo 0-0, porte stregate.

75′ – AMMONITO anche PIATEK per fallo in attacco su Pezzella. Partita con tanti errori da entrambe le parti e che ora rischia di incattivirsi un po’.

71′ – Un’altra occasione per la viola, Benassi dalla destra lancia il solito Chiesa, che viene anticipato dal marcatore genoano. Chiesa cade a terra in seguito ad un contatto in area, ma per Massa è tutto regolare.

70′ – Resta in attacco la Fiorentina, che riprova con Chiesa ad insidiare Radu, ma la conclusione non è delle migliori questa volta.

67′ – Check del VAR su possibile fallo di mano di Veloso in occasione dell’azione di Chiesa. Massa dice che è tutto regolare e AMMONISCE Biraghi per proteste.

66′ – GRANDE AZIONE DI CHIESA! L’azzurro si invola in area di rigore e salta avversari come birilli, ma chiede un dribbling di troppo e perde l’attimo per calciare.

65′ – CAMBIO FIORENTINA: esce Milenkovic, entra Ceccherini.

60′ – ANCORA CHIESA! Gran rasoterra, ma Radu si distende e devia in corner.

59′ – PRIMO CAMBIO GENOA: entra Veloso, esce Hiljemark

58′ – PALO DI CHIESA CLAMOROSO! Cross in mezzo dalla sinistra, l’azzurro arriva come un treno e scarica un tiro violentissimo che si infrange sul palo. Occasione incredibile per la Fiorentina, che è tornata a creare pericoli.

57′ – PRIMO CAMBIO FIORENTINA: esce Fernandes, entra Benassi.

56′ – OCCASIONE GENOA! Ottimo pressing dei padroni di casa, con Kouame che recupera palla e prova la conclusione dal limite che obbliga Lafont a distendersi.

51′ – Lazovic guadagna corner.

49′ – Genoa che sembra più aggressivo in questi primi minuti, viola leggermente in affanno.

48′ – BESSA! GRANDE CONCLUSIONE DAL LIMITE DEL GENOANO! Lafont si distende con un gran riflesso ed evita il gol.

46′ – Chiude bene Laurini, che regala angolo al Genoa. Punizione poi in attacco e palla a Lafond.

46′ – SI RIPARTE! AL VIA IL SECONDO TEMPO!

Squadre nuovamente in campo, a breve il fischio d’inizio.

SINTESI PRIMO TEMPO: Partita equilibrata per mezz’ora, con le difese ben schierate che riducono al minimo le occasioni di entrambe le squadre. Leggermente più concreta la Fiorentina, che ha una ghiottissima occasione in apertura con Simeone. Il Genoa attacca soprattutto dalla destra, ma non riesce mai a trovare la forza offensiva di Piatek. Nell’ultimo quarto d’ora la Fiorentina sale in cattedra con Chiesa, che si scatena in fase di suggerimento. L’azzurro crossa a ripetizione e fa tanto movimento su tutto il fronte offensivo. La difesa genoana regge l’urto con grande affanno e va a riposo con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Un risultato che in questo momento lascia un po’ l’amaro in bocca agli uomini di Pioli.

FINE PRIMO TEMPO

45’+3 – Chiude in attacco la Fiorentina, con Radu che in uscita si scontra con Biraschi e per poco non regalano il pallone a Simeone in agguato. Brivido finale per il Genoa.

45′ – Tre di recupero.

43′ – ANCORA RADU PRODIGIOSO IN USCITA! Cross di Chiesa per Veretout , che viene anticipato di un soffio dal portiere genoano. La posizione dell’esterno di attacco era comunque di fuorigioco.

41′ – RADU SUPER SU FERNANDES! Chiesa suggerisce per l’esterno di centrocampo, che da posizione defilata si fa ipnotizzare da Radu. Si accende improvvisamente la gara.

40′ – PALO DELLA FIORENTINA CON MIRALLAS! Simeone controlla dal limite e appoggia all’esterno belga, che scarica una rasoiata che centra in pieno il legno.

35′ – BUONA OCCASIONE GENOA! Rolon crossa dalla destra, il pallone viene deviato sui piedi di Bessa, che ha l’occasione da posizione defilata di tentare un nuovo cross, ma è troppo vicino a Lafont, che si stende ed evita la deviazione di Kouame. Pochi secondi prima Chiesa aveva provato a colpire dalla distanza con un tiro potente, rimpallato dalla difesa.

33′ – Rimane a terra Norgaard per un brutto fallo di Romulo. Nessuna sanzione per il Genoano. Gioco fermo.

31′ – Ancora un cross di Laurini dalla destra, Simeone stacca altissimo, ma sfiora solo il pallone, che attraversa l’area per un nuovo tentativo fallimentare.

30′ – Ci prova la Fiorentina con due cross in rapida successione. Sul primo non ci arriva di poco Simeone, sul secondo la difesa respinge. Nulla di fatto, si resta sullo 0-0.

28′ – Riparte il Genoa dalla destra, l’azione è pericolosa, ma l’arbitro ferma tutti per un fallo di Piatek su Laurini. Si ripartirà da Lafont.

27′ – Genoa in avanti con Romulo che conquista un buon calcio d’angolo. Anche in questo caso, allontana bene la difesa. Partita fin qui molto equilibrata.

24′ – Punizione fiorentina sulla trequarti di destra. Sulla battuta va Biraghi, ma la punizione viene respinta dalla difesa. Sulla ribattuta ritenta il cross la viola, ma ancora una volta il tentativo non trova successo.

22′ – OCCASIONE FIORENTINA! Cross dalla destra di Laurini, su cui si tuffa Radu per evitare la deviazione vincente dell’attaccante nelle vicinanze. Salva il risultato con un ottimo intervento in uscita il portiere del Genoa.

20′ – Chiesa a tutto campo. Ora è a sinistra e prova a mettere in mezzo un pallone rasoterra troppo sotto il portiere. Radu si stende e blocca senza problemi.

18′ – L’arbitro Massa lascia correre molto. La Fiorentina vanta un maggior possesso palla, che sfiora il 70%.

17′ – CHIESA CI PROVA! L’azzurro riceve palla da Simeone e da posizione defilata prova a colpire Radu, che si fa trovare pronto distendendosi e bloccando il pallone in due tempi. Ottimo intervento del portiere, con Simeone che era pronto a colpire sulla ribattuta

16′ – Azione insistita del Genoa, ma ogni cross viene intercettato. Anche la difesa viola è ben schierata in campo.

15′ – Chiesa riceve palla e si accentra dalla destra, prova un tiro-cross che si perde sul fondo senza avvicinarsi allo specchio. Ritmi molto alti in questo inizio di gara, entrambe le squadre si affrontano a viso aperto.

13′ – Fallo in attacco per Mirallas, che non riesce a raccogliere un lancio interessante dalla trequarti offensiva. Si ripartirà da Radu.

11′ – Riprende il gioco, con la Fiorentina che prova ad attaccare ma trova la ripartenza di Lazovic sulla fascia sinistra, che viene fermato tuttavia prima di poter andare al cross.

9′ – Gioco fermo dopo uno scontro che ha visto Criscito protagonista. L’italiano ha subito un colpo al naso.

8′ – Fiorentina che prova a fare la partita, Genoa pronto a colpire in ripartenza. Gli uomini di Pioli impostano ordinati, ma hanno fretta di sbloccare il match.

4′ – Punizione da posizione interessante per il Genoa, ma l’esecuzione non è delle migliori. Mirallas respinge senza troppe difficoltà.

1′- SUBITO SIMEONE! Il Cholito ha immediatamente un’occasione per portare avanti la viola, ma da due passi sul primo palo sbaglia clamorosamente.

1′ – PARTITI! È COMINCIATA GENOA-FIORENTINA!

Squadre in campo, si attende il fischio d’inizio.

Buongiorno dalla redazione di Calcio News 24! È la diciannovesima giornata di Serie A, l’ultimo match del 2018. Al Luigi Ferraris si affrontano Genoa e Fiorentina!


Genoa-Fiorentina: formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Rolon, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé. A DISPOSIZIONE: Marchetti, Vodisek, SPolli, Lopez, Dalmonte, Sandro, Pereira, Lakicevic, Favilli, Omeonga, Veloso, Zukanovic. ALLENATORE: Prandelli.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Nordgaard, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Mirallas. A DISPOSIZIONE: Brancolini, Dragowski, Ceccherini, Pjaca, Dabo, Hancko, Tofol Montiel, Sottil, Benassi, Graiciar, Vlahovic, Thereau. ALLENATORE: Pioli.


Genoa-Fiorentina: probabili formazioni e pre-partita

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Rolon, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Nordgaard, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Mirallas.


Genoa-Fiorentina Streaming: dove vederla in tv

Genoa-Fiorentina sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta streaming per pc, smartphone, tablet, smart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN. Clicca qui per abbonarti un mese gratis a DAZN.