Ghirelli: «L’impegno di tutte le parti è quello di tutelare le categorie più esposte» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie C

Ghirelli: «L’impegno di tutte le parti è quello di tutelare le categorie più esposte»

Pubblicato

su

Ghirelli

Francescho Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato delle misure da adottare per l’emergenza Coronavirus: le sue parole

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato delle misure da adottare per l’emergenza Coronavirus nella terza serie italiana. Ecco le sue parole al Corriere dello Sport.

GHIRELLI – «La consapevolezza di una situazione inedita e della specificità della Serie C ci ha consentito un comune sentire: salvare il nostro mondo e rappresentare insieme al’autorità di governo, ad iniziare dal ministro Vincenzo Spadafora, l’urgenza degli interventi che consentano di rimediare i danni. Non abbiamo troppo tempo davanti, nell’immediato ci serve un po’ di “benzina” e l’accesso agli ammortizzatori sociali. L’impegno di tutte le parti è quello di tutelare le categorie più esposte, degli atleti e dei tecnici. Per questo si lavora sul territorio: è sicuramente la scelta migliore. Non potevamo fare un accordo nazionale. Di fatto, è come se avessimo dato vita ad un comitato di crisi di cui ringrazio tutti i partecipanti»