Gianni Infantino lancia la proposta di un nuovo Mondiale per Club
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Infantino propone il nuovo Mondiale per Club con cadenza annuale

Pubblicato

su

infantino fifa

Il Presidente FIFA Gianni Infantino è pronto a lavorare a due nuovi progetti, tra cui quello di un nuovo Mondiale per Club

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, avrebbe intenzione di proporre una nuova Club World Cup a cadenza annuale. L’idea sarà discussa nel prossimo consiglio della FIFA in Rwanda. Ci sarà da convincere UEFA e ECA, fortemente contrari alla proposta. Intanto Infantino ha già incontrato quattro volte il Re dell’Arabia Saudita per includere il paese nel progetto. L’obiettivo è quello di ottenere investimenti e sponsorizzazioni sostanziose che possano favorire grandi guadagni per i singoli club europei.

Infantino coltiva l’obiettivo di essere rieletto come presidente della FIFA e ha promesso investimenti per oltre 4 miliardi di dollari nello sviluppo del calcio a livello mondiale entro il 2026. La FIFA si impegna a redistribuire i proventi derivanti dal Mondiale per Club alle Federazioni nazionali, assieme a quelli provenienti da una nuova World Nations League quadriennale che vada a sostituire l’attuale Confederations Cup. Complessivamente, il ritorno in termini economici per i due tornei si aggirerebbe intorno ai 25 miliardi di dollari.