Gioia Bentancur, prima convocazione con l'Uruguay di Tabarez - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Gioia Bentancur, prima convocazione con l’Uruguay di Tabarez

Pubblicato

su

Rodrigo Bentancur, talento in erba della Juventus di Allegri, è stato chiamato dal ct dell’Uruguay, Oscar Tabarez, per le sfide contro Venezuela e Bolivia

Le convocazioni delle varie Nazionali, europee e sudamericane che siano, stanno tenendo banco in casa Juventus in questi due giorni. Ad ottobre il campionato italiano si fermerà nuovamente per dar spazio alle sfide tra le selezioni nazionali e stanno iniziando ad arrivare le varie comunicazioni sui convocati. Se Gonzalo Higuain è stato nuovamente bistrattato da Jorge Sampaoli, nuovo commissario tecnico dell’Argentina, è andata sicuramente meglio a Rodrigo Bentancur, che il 5 e il 10 ottobre sarà a disposizione dell’Uruguay per due importanti gare di qualificazione ai Mondiali.

Ebbene sì, sono bastati 16 minuti in Serie A e 63 in Champions League, per convincere Oscar Tabarez a puntare sul ragazzo. D’altronde il Maestro non ha in rosa calciatori con le caratteristiche di Rodrigo, capace di abbinare una struttura fisica solida ad un lancio lungo e preciso. Ecco l’elenco completo dei convocati della Celeste: Muslera, Silva, Campana; Godin, Coates, Gimenez, Pereira, Silva, Caceres, Ricca, Lemos; Nandez, Rios, Vecino, Valverde, Bentancur, Sanchez, Lodeiro, Urretaviscaya, De Arrascaeta, Laxalt; Pereiro, Stuani, Cavani, Suarez, Gomez. Nell’elenco, dunque, figurano anche Martin Caceres, in forza all’Hellas Verona, l’interista Vecino e Laxalt del Genoa.