Buffon svela: «Mi piace l'atteggiamento di Higuain. Dybala uno dei migliori. Su Bentancur...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Buffon svela: «Mi piace l’atteggiamento di Higuain. Dybala uno dei migliori. Su Bentancur…»

Pubblicato

su

buffon juventus

Il portiere della Juventus, Gigi Buffon, ha parlato dopo la sconfitta con il Barcellona. Tanti i temi affrontati dal numero uno bianconero

Nuove dichiarazioni da parte di Gigi Buffon. Il portiere della Juventus, dopo aver analizzato la sconfitta in casa del Barcellona, ha parlato di Messi, di Dybala, di Bentancur, di Higuain e del prosieguo della stagione. Così Gigi a “J Tv“: «Messi è riuscito a farmi gol? Era inevitabile e non aver subito gol da lui dopo 4 partite era già un piccolo record. Dybala? Già l’anno scorso dissi che era i primi cinque al mondo e in certi momenti non avrebbe sfigurato tra i primi tre. Siccome ho giocato con e contro tanti grandi giocatori, posso dire che Paulo fa parte della cerchia dei grandi campioni. Bentancur? Lo vediamo ogni giorno in allenamento e non è una sorpresa. È un giocatore che fa diventare semplice e fluida ogni palla ed ogni giocata, questo significa che Madre Natura gli ha dato qualcosa di diverso da tutti gli altri».

Il portiere della Juventus ha proseguito: «Higuain? Non accetta mai di perdere e questo mi fa molto piacere. Con questi atteggiamenti uno può solo migliorare. Barcellona? Se giochi contro una squadra più forte, fai fatica a vincere con un calcio propositivo. Dovevamo continuare a giocare come nel primo tempo, proprio come aveva detto il mister. Ora testa al Sassuolo. La sfida di domenica ci servirà per ripartire con rinnovata fiducia, compattezza e tempra da Juve. Tanti gol subiti? Come ogni anno, all’inizio della stagione, fatichiamo a trovare l’equilibrio, penso sia solo questione di tempo. Sono convinto e fiducioso: abbiamo un bel gruppo, un bello spogliatoio e una squadra forte, che ci permetterà di essere protagonisti in Italia e, a certe condizioni, anche in Europa».