Gli amici raccontano Sarri: «Già anni fa studiava il Napoli»
Connettiti con noi

Napoli News

Gli amici raccontano Sarri: «Già anni fa studiava il Napoli»

Pubblicato

su

sarri lista

Da Figline Valdarno, provincia di Firenze, sono in molti a elogiare il compaesano Maurizio Sarri: le parole degli amici sull’allenatore toscano del Napoli

Maurizio Sarri allena il Napoli ed è nato a Napoli ma in realtà è toscanissimo, arriva da Figline Valdarno in provincia di Firenze e lì ha ancora molti amici e tantissimi conoscenti che lo elogiano. Marco Tinagli detto Il Pite racconta: «Passavamo le giornate a giocare a calcio all’oratorio, il prete era il cugino di Bellugi. Tifava Napoli, allenare era la sua vita già da piccoli».

IL FAN – La palla passa poi a Ago Iaunese, presidente del Club Napoli Maurizio Sarri ma anche lui figlinese: «Ricordo che andammo al Franchi a vedere Fiorentina – Napoli quando negli azzurri c’era Carbone. Io guardavo la partita e lui studiava i movimenti della difesa a quattro. Sarri è uno tranquillo, è uno di noi, anche se è un maniaco e un perfezionista».

L’ALLENATORE – A Figline e nelle zone limitrofe tutti lo amano, persino l’amico Simone Rossetti che gestisce una Casa del Popolo ed è juventino. A Il Corriere dello Sport infine ha detto la sua pure Loris Beoni, che lo ha battuto ben quattro volte da allenatore: «Eh ma vai a sapere se è vero, eravamo tra i dilettanti. Ricordo che vestiva sempre di nero e obbligava i giocatori a calzare scarpe nere…»