Gomez: «Non riesco a pensare al calcio, quello che sta vivendo l'Italia è terribile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gomez: «Non riesco a pensare al calcio, quello che sta vivendo l’Italia è terribile»

Pubblicato

su

Papu Gomez ha parlato ai microfoni di Sky del difficile momento che sta vivendo la città di Bergamo e l’Italia intera

Papu Gomez ha parlato ai microfoni di Sky Sport della difficile situazione che sta vivendo la città di Bergamo e l’Italia intera, strette nella morsa del Coronavirus. Le parole del capitano dell’Atalanta.

STATO D’ANIMO – «Bene, il mio stato d’animo non è il top, la situazione del Paese non è la migliore e uno cerca di essere positivo, ma ogni giorno ci sono notizie brutte. Uno quando si alza e legge le notizie gli rimane del rammarico. Non si può fare altro che rimanere a casa, essere positivi e sperare che tutto questo possa finire presto».

BERGAMO – «Negli ultimi quattro anni tutti insieme abbiamo reso felice una città intera e siamo consapevoli di questo. Quello che stiamo vivendo è qualcosa di terribile che ancora non riesco a capire, non riguarda solo Bergamo ma tutta la Lombardia e tutta Italia, siamo il paese con più contagiati. E’ strano, perché in questo periodo uno dovrebbe essere molto felice, orgoglioso di quello che sta facendo con la squadra, ma adesso dobbiamo guardare ad altro e pensare alle famiglie che stanno soffrendo».

CALCIO – «In questo momento faccio fatica a pensarci, cerco di tenermi in forma e allenarmi un po’ ogni giorno, un’oretta e mezza, due, provo a mettere la testa un po’ lì, anche se è difficile. Uno guarda le notizie tutto il tempo. È difficile pensare al calcio, in questo momento è l’ultima cosa che mi interessa. Non so se tornerà, se torneremo a giocare d’estate o tra qualche mese, sinceramente l’Italia si deve mettere a posto, sarà molto difficile tornare a giocare di nuovo. Sarà come prima a porte chiuse, ma comunque devi fare le trasferte, prendere i voli, spostarti in pullman, andare negli alberghi: come fai a tornare a giocare? Questa è una grande domanda che mi faccio»