Gravina: «L'obiettivo principale è riprendere la stagione. Sul taglio degli stipendi...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Gravina: «L’obiettivo principale è riprendere la stagione. Sul taglio degli stipendi…»

Pubblicato

su

Serie A Gravina

Gabriele Gravina ha parlato sulle frequenze di Radio Sportiva facendo il punto della situazione sulla Serie A

Gabriele Gravina ha parlato sulle frequenze di Radio Sportiva provando a fare il punto della situazione sulla ripresa della Serie A e sugli altri temi caldi dell’attualità.

OBIETTIVO PRINCIPALE – «L’obiettivo primario è riprendere la stagione, abbiamo tracciato uno scenario che prevede la ripresa dei campionati perché credo che sia la scelta più giusta. Questa è un’ipotesi che abbiamo il dovere di portare avanti ma stiamo lavorando anche su ipotesi alternative per dare risposte concrete alle nostre società e ai nostri tifosi».

TAGLIO STIPENDI – «Diverse iniziative sono avviate, ci sono delle proposte si sta cercando di trovare una mediazione tra le diverse posizioni. Noi non possiamo far finta che il calcio non stia subendo danni economici così come l’industria di tutto il paese. Il tema del costo del lavoro non deve mortificare nessuno ma ricorrendo a delle ipotesi di sospensione o riduzioni degli stipendi».

DATE POSSIBILI – «Oggi possiamo elaborare qualunque scenario che poi potrebbe essere smentito dai fatti, ma abbiamo la certezza di cercare in tutti i modi di salvare il campionato attuale e senza compromettere il prossimo. Avremo gli Europei e altri impegni delle nazionali e non possiamo pensare di cominciare il 2020-2021 oltre metà di agosto, quindi dobbiamo andare a ritroso e oltre metà luglio diventa complicato ipotizzare di arrivare con questo campionato».