Gravina: «Ripartenza dei campionati forse a fine maggio»
Connettiti con noi

Serie A

Gravina: «Ripartenza dei campionati forse a fine maggio»

Pubblicato

su

Serie A Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, parla della ripresa dei campionati: ecco le sue parole sulle polemiche degli ultimi giorni

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, parla della ripresa dei campionati. Ecco le sue parole alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” a Rai Radio 1.

GRAVINA«E’ un momento difficile per tutto il paese e anche per il mondo del calcio, ma con disponibilità e buonsenso sono sicuro che troveremo la giusta via. Chi invoca oggi ad alta voce l’annullamento e la sospensione dei campionati credo che non voglia bene né al calcio né agli italiani, perché non vuole dare una speranza di futuro e di ripartenza. Mi dispiace, terrò duro fino alla fine».

RIPRESA – «Condivido la speranza del Ministro dello Sport Spadafora di poter ripartire il 4 maggio, con tutte le dovute cautele e garanzie. Abbiamo elaborato un protocollo sanitario che domani consegneremo domani a Spadafora e al ministro della Salute Speranza, rigido e attento ma flessibile e facile da applicare. Ci sarà periodo di controllo per garantire negatività di tutti coloro che partecipano agli eventi. Se sono tutti negativi non c’è pericolo. Serviranno tre settimane di sicurezza, quindi a fine maggio o a inizio giugno si può tornare a giocare».