Il Chelsea prova a chiudere la Premier League: a Stamford Bridge arriva il Manchester United - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Il Chelsea prova a chiudere la Premier League: a Stamford Bridge arriva il Manchester United

Pubblicato

su

In caso di successo, i Blues archivierebbero la pratica campionato

Colpo di grazia o campionato riaperto? Chelsea contro Manchester United, una sfida mai così importante. I Blues, forti del successo sul Qpr firmato Fabregas, hanno mantenuto le sette lunghezze di vantaggio (con una gara da recuperare) sull’Arsenal di Wenger, reduce da otto vittorie consecutive. Sabato pomeriggio, però, la gara dello Stamford Bridge potrebbe decidere la Premier League, in un senso o nell’altro. Uno scoglio difficile da superare, per Mourinho: i Red Devils hanno vinto le ultime sei gare in campionato, blindando il terzo posto (+4 sul City) e con i Gunners (avanti due punti) nel mirino.

LOTTA PER L’EUROPA – Non scenderanno in campo nè Arsenal nè Liverpool: entrambe saranno impegnate a Wembley, rispettivamente contro Reading e Aston Villa, nelle semifinali di FA Cup. Un possibile vantaggio, in chiave Europa League, per Southampton e Tottenham: i Saints proveranno ad allungare in classifica (sono sesti a più uno sui Reds), ma dovranno vedersela con lo Stoke. In cerca di riscatto gli Spurs, battuti in casa dell’Aston Villa e ospiti, domenica, del Newcastle. Per quanto riguarda il quarto posto, il Manchester City – sei punti nelle ultime sei gare, ma con l’impressione che sia tornato il miglior Aguero – riceve il West Ham: un altro passo falso potrebbe mettere la parola fine sulla storia d’amore con Pellegrini (già comunque destinato all’addio, con Klopp pronto a subentrare).

LE SORPRESE – Inarrestabile la cavalcata del Crystal Palace di Pardew, saldamente al centro della classifica: i Glaziers hanno vinto le ultime quattro gare, portandosi a quota 42 punti in classifica. Sul fondo, continua il sogno del Leicester: nell’ultimo turno, Cambiasso e compagni hanno espugnato in rimonta ‘The Hawthorns’, portandosi a tre punti dall’Hull City, quart’ultimo e in clamorosa crisi. 

LE GARE – Su chi puntare, dunque, in questo fine settimana? Il Crystal Palace vincente sul West Bromwich è quotato a 1,90, con Gazzabet. Una buona quota, considerando anche lo stato di forma delle due squadre: nell’ultimo turno, la squadra di Pardew ha segnato quattro reti in quattordici minuti al Sunderland. Non male anche il ‘2’ del Tottenham sul campo del Newcastle: gli Spurs hanno un disperato bisogno di punti per centrare l’Europa, i Magpies hanno perso le ultime cinque gare, segnando un solo gol. La quota è di 2,20. Sarà spettacolo a Stamford Bridge: molto probabile un Over 2,5, che paga 2,05 volte la posta in palio. E se la vittoria dell’Everton (1,66) sul Burnley pare scontata, attenzione a quanto può succedere a Leicester: contro uno Swansea senza obiettivi, un altro successo (2.10) dei padroni di casa alimenterebbe le speranze salvezza.