2012
Il punto sul mercato della Serie Bwin del 2 Agosto
Altra giornata ricca per quel che riguarda il calciomercato della Serie Bwin. Continua il lavoro del Bari di Angelozzi, che dopo aver preso Iunco vuole arrivare a Dejan Lazarevic. Sul ragazzo però c’è anche il Modena di Alessio Secco. I biancorossi pugliesi poi vorrebbero in prestito anche Enrico Zampa, centrocampista 20enne della Lazio. Lotito però vorrebbe mandare il calciatore alla Salernitana, soprattutto se i granata dovessero essere ripescati in Lega Pro Prima Divisione. Sul fronte attaccanti Danilevicius dovrebbe lasciare la Juve Stabia e potrebbe andare a finire al Livorno. Salernitana, Perugia ed Avellino comunque aspettano alla finestra. Il Perugia inoltre vorrebbe prendere anche Bonazzoli, in uscita dalla Reggina.
Cambiando completamente ruolo Nicola Leali, portiere della Juventus, è conteso da Crotone e Lanciano, ma prima la Juve dovrebbe trovare il terzo portiere. Sempre tra gli estremi difensori Lecce e Ascoli sono alla ricerca di Davide Bassi dell’Empoli. Il Cesena potrebbe avere Sestu, offerto dal Siena in cambio di Caldirola (che comunque alla fine dovrebbe finire in Toscana). La Reggina tratta ancora Riccardo Improta del Genoa, mentre potrebbe perdere il difensore Adejo su cui è molto forte l’interessamento del Catania. Lo conferma anche l’agente del calciatore, Simone Canovi. A proposito di Catania, in Serie B potrebbe finire Adrian Ricchiuti, fortemente desiderato dal Varese.
Rimane molto attiva anche la Ternana che raggiunta un’intesa di massima sul piano economico con il Catania, prova a stringere per Andrea Catellani.Manca l’accordo con il calciatore, e nel caso non dovesse arrivare la fumata bianca nelle prossime ore il club umbro potrebbe virare su Michele Paolucci che al Siena è ormai di troppo. Sempre per quel che riguarda la Ternana continua il pressing sul Napoli per Luigi Vitale (25), mentre Stefano Botta (26), duttile centrocampista svincolatosi dal Vicenza, rimane un obiettivo. Il Lecce intanto perde Manuele Blasi, arrivato in Salento 6 mesi fa, che andrà al Pescara. Arriva la conferma anche dal direttore sportivo abbruzzese Delli Carri.
Mercato di alto profilo per lo Spezia, che cerca Okaka e si avvicina a Morrone. Per quest’ultimo la concorrenza del Chievo Verona è forte, ma i clivensi dovrebbero puntare su Sammarco, e dunque Nelso Ricci avrebbe via libera per arrivare al capitano del Parma. Il ragazzo accetterebbe di partire visto che con Donadoni non c’è un gran feeling e non gioca moltissimo. Piace anche Simone Pesce, sempre nel ruolo di centrocampista. Il ragazzo attualmente è di proprietà del Novara dopo una bella parentesi a Catania. Infine l’Hellas Verona sembra voler approfittare della situazione del Grosseto e dovrebbe sferrare a breve un attacco per Sforzini, centravanti di peso che potrebbe tornare utile agli scaligeri. Il Brescia ci prova con Antenucci, riscattato dal Torino, che però probabilmente vorrà giocarsi la Serie A conquistata sul campo l’anno scorso.
Domani la nostra redazione seguirà in diretta la compilazione dei calendari della Serie Bwin. Per seguire l’evento collegati su www.calcionews24.com alle ore 12.00.