2014
Inter: assalto a Bernat, altri due colpi subito e…
Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO INTER – Dopo aver a lungo seminato l’Inter si prepara a raccogliere i frutti sul fronte calciomercato: la prossima settimana saranno chiuse tre delle cinque trattativa che il direttore sportivo Piero Ausilio sta curando per rinforzare la rosa di Walter Mazzarri. Sfumati Erkin (Fenerbahçe) e Siqueira (finito all’Atletico Madrid), considerando anche che Juan Camilo Zuniga (Napoli) ha una valutazione alta, sono partiti i sondaggi per Gabriel Silva (Udinese), che piace anche a Milan e Roma. Ma la società nerazzurra è in contatto anche con gli entourage di Criscito (Zenit San Pietroburgo) e Rodriguez (Wolfsburg) con Carlinhos (Fluminense) sullo sfondo.
SOTTOTRACCIA – Eppure in Spagna sono convinti che l’Inter stia lavorando per Juan Bernat, esterno classe ’93 del Valencia che ha il contratto in scadenza nel 2015. Il rinnovo è ancora lontano, perché il club ha da poco cambiato proprietà, passando nelle mani del milionario Peter Lim. Anche in questo caso non manca la concorrenza: Bernat piace a Napoli e Milan, ma l’agente Vincent Fores ha tirato in ballo anche Porto, Chelsea e i due club di Manchester. L’Inter ha già allacciato i contatti con l’entourage di Bernat, ma aspetta di muoversi col Valencia, a cui offrirebbe 5 milioni di euro. Ma l’Inter non dimentica Mbaye, di ritorno dall’avventura col Livorno in prestito: il giovane laterale potrebbe essere confermato e valorizzato.
LE ALTRE PISTE – Ad un passo la definizione dell’arrivo di Yann M’Vila, per il quale c’è l’accordo sia con l’entourage del centrocampista che con il Rubin Kazan. Manca ancora il via libera di Walter Mazzarri, che fornirà tra domani e mercoledì la sua risposta. In salita, invece, la strada per Stéphane Mbia, che si è dichiarato a favore del Chelsea. Ma la società nerazzurra non molla e continua a trattare con l’entourage del centrocampista del Queens Park Rangers per trovare un’intesa tra la domanda, 3 milioni di euro, e l’offerta, 2 milioni di euro. Avviati i discorsi con il Parma per Jonathan Biabiany, ma vanno trovate le contropartite giuste per convincere Tommaso Ghirardi, che al momento pretende anche cash. Per Brozovic l’Inter ha offerto 4 milioni di euro alla Dinamo Zagabria, ma non bastano; Casemiro (Real Madrid), invece, non convince per la scarsa esperienza internazionale. L’idea fissa è Valon Behrami, ma il nodo è rappresentato dalla trattativa col Napoli, che lo valuta 10 milioni di euro e non vuole contropartite.
ALL’ATTACCO – L’Inter per il fronte offensivo non molla la presa su Erik Lamela (Tottenham) e Alessio Cerci (Torino), le due prime scelte, ma restano in piedi anche le soluzioni Hernandez (Manchester United), Fernando Torres (Chelsea), Alvaro Negredo e Stevan Jovetic (Manchester City), nonché Soldado (Tottenham).