Bergomi su Ronaldo: «All'Inter si presentò così» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Bergomi su Ronaldo: «All’Inter si presentò così»

Pubblicato

su

inter

Giuseppe Bergomi su Ronaldo: i tifosi dell’Inter ricordano con affetto la stagione 1997-98 e lo stesso fa anche l’ex capitano, il quale racconta alcuni retroscena interessanti sul Fenomeno

Giuseppe Bergomi su Ronaldo può dire solo cose buone. Assieme all‘Inter hanno condiviso le meraviglie del 1997-98 e l’ex capitano ricorda: «Ronaldo quell’anno e quella stagione è stato incredibile. Ricordo quanto fece in Russia in semifinale di Coppa UEFA su quel campo pieno di fango, lì sembrava galleggiare e dribblare e non era come noi comuni mortali che sprofondavano nella melma. Talento unico, eravamo aggrappati a lui, aveva una tecnica in velocità clamorosa».

BERGOMI SU RONALDO – «Eravamo chiusi e solidi, Simoni l’aveva capito. Bisognava riconoscere i propri limiti ed esaltare le qualità di chi hai a disposizione al contempo esaltare le qualità di quel fenomeno che avevamo. E Ronaldo ci fece vincere quella coppa» prosegue Bergomi che al canale ufficiale dell’Inter conclude: «Arriva, prima partitella che fa, era contro di me. Si è presentato con un pallonetto a Pagliuca dopo avermi anticipato su rilancio del portiere. Quando uno in allenamento fa cose così, capisci la straordinarietà di quel giocatore. Un bomber unico».