Inter Torino LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Inter News

Inter Torino 4-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio San Siro, il match valido per l’8ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Inter e Torino: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Torino torna all’antico con un 3-5-2 di ‘mazzarriana’ memoria, perde Belotti nel riscaldamento ma per un’ora domina la partita contro un’Inter apparsa bruttissima e meritatamente in doppio svantaggio. Per paradosso, però, il raddoppio su rigore dell’ex Ansaldi sveglia i nerazzurri che con rabbia e furore arrivano al 2-2 nel giro di soli 3′ prima che un altro rigore dia lo scatto decisivo per il 3-2 che diventerà 4-2 allo scadere con la firma di Lautaro Martinez. Questa tutti gli episodi di Inter-Torino:


Sintesi Inter Torino 4-2 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Nel Toro dà forfait Belotti che si fa male nel riscaldamento; al suo posto Zaza.

3′ Tiro Young Sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Sanchez, Lukaku lavora un pallone in area, cross in mezzo, libera la difesa granata, palla che arriva sui piedi di Young che dal limite spara ma non trova la porta.

5′ Tiro Verdi Break di Nkoulou che serve Verdi il quale avanza palla al piede, arriva al limite, se la sposta sul destro ma la spedisce al 2° anello verde.

9′ Occasionissima Zaza Verdi dalla trequarti pesca sul secondo palo Zaza tutto solo; l’attaccante lucano si lancia in spaccata col destro ma trova solo l’esterno della rete.

13′ Tiro Ansaldi Sugli sviluppi di corner, la palla esce al limite per Ansaldi che carica il mancino ma Handanovic blocca; questo ‘ritorno al passato’ con il 3-5-2 per il Toro sembra funzionare.

15′ Fuorigioco Lukaku Vidal pesca Lukaku a centro area, destro secco, Sirigu si supera ma l’assistente alza la bandierina; il replay mostra la posizione però regolare del belga.

16′ Rischio Handanovic Retropassaggio avventato di Hakimi, si getta Ansaldi ed il portiere nerazzurro deve salvare tutto in scivolata rischiando anche il rigore.

17′ Liscio Hakimi Azione confusa nell’area granata, il pallone rimane buono per Hakimi a centro area ma l’ex Borussia liscia clamorosamente.

20′ Occasionissima Zaza Break orchestrato da Rincon che serve Zaza a centro area, Handanovic si salva con i piedi.

23′ Proteste Inter Cross dalla sinistra di Young che colpisce Singo a centro area; l’inglese lamenta un tocco con il braccio ma la distanza tra i due era molto vicina, il pallone inaspettato e le braccia vicine al corpo.

30′ Tiro Sanchez Lukaku riceve in profondità, entra in area se la sistema sul sinistro ma all’ultimo preferisce premiare Sanchez che va al tiro ma viene ribattuto.

31′ Ammonito Verdi Primo ammonito della gara il trequartista granata per un’entrata in ritardo su D’Amborosio a metà campo.

35′ Ammonito D’Ambrosio L’ex granata affronta irregolarmente Linetty che gli era andato via; secondo cartellino giallo estratto da La Penna.

37′ Dolorante Bremer Il difensore granata si accascia per una botta al ginocchio; gioco fermo ed ingresso dello staff medico. Per fortuna Bremer può proseguire la gara.

41′ Infortunio Verdi Rimane a terra il trequartista ex Napoli che accusa un problema muscolare; si prepara Bonazzoli.

42′ Sostituzione Torino Esce Verdi ed entra Bonazzoli.

44′ Fallo di mano di Zaza Lancio lungo di Ansaldi, Zaza prende il tempo a Bastoni e cade al limite dell’area ma per La Penna c’è un fallo con la mano dell’attaccante granata che dunque ‘salva’ Bastoni da un possibile cartellino rosso.

45′ Recupero 2′ concessi dalll’arbitro La Penna.

45’+2′ GOL TORO 0-1 Brutta palla persa in uscita dall’Inter con Sanchez, recupera in trequarti il Toro, Meite di tacco vede Zaza in area che se la porta sul sinistro e trova il palo lontano.

45’+3′ Fine primo tempo Squadre al riposo con il risultato sbloccato nel recupero da Zaza.

46′ Inizio 2° tempo Primo possesso per l’Inter; nessun cambio all’intervallo.

47′ Ammonito Bastoni Dura entrata del difensore su Singo a centrocampo; giallo anche per lui.

49′ Fuorigioco Lukaku Il belga si invola tutto solo davanti a Sirigu, Bremer salva alla disperata ma c’era posizione irregolare dell’attaccante nerazzurro.

57′ Decisivo Lyanco Hakimi sfonda a destra, assist sul primo palo per Sanchez che già pregusta il gol ma Lyanco con guizzo anticipa il cileno.

58′ Proteste Toro Lancio di Ansaldi per Singo che sbuca alle spalle di Young che non si avvede dell’arrivo e lo colpisce con un calcio al petto; per La Penna è tutto regolare.

60′ VAR Nel frattempo il gioco era proseguito e l’Inter ha guadagnato una punizione dal limite ma prima della battuta, il VAR Abisso richiama La Penna a rivedere l’episodio precedente.

61′ Rigore Torino La Penna ha deciso; è rigore per il Toro, ammonito Young.

62′ GOL TORINO 0-2 Ansaldi va dal dischetto, sceglie la soluzione di potenza e batte Handanovic.

64′ GOL INTER 1-2 Rientro ruggente dell’Inter, traversa di Lukaku, mischia selvaggia in area granata, risolta da Sanchez che trova un varco nel mucchio.

65′ Doppia sostituzione Inter Fuori D’Ambrosio e Gagliardini, dentro Skriniar e Lautaro.

67′ GOL INTER 2-2 Sanchez lavora un pallone per Lukaku che da due passi la spinge dentro; clamorosa rimonta nerazzurra.

70′ Ammonito Singo Toro in bambola totale; stavolta è Singo che si fa bruciare da Young alle spalle e deve fermare l’interista con un’entrata meritevole del giallo.

71′ Occasionissima Ranocchia Sugli sviluppi della punizione, sul secondo palo sbuca Ranocchia che però non va troppo convinto con la testa e manda fuori da due metri.

73′ Tiro Zaza Prova ad alleggerire la pressione il Toro, Meite pesca Zaza che da posizione molto defilata cerca una voleé di sinistro che non trova la porta.

74′ Doppia sostituzione Inter Fuori Ranocchia e Young, dentro De Vrij e Perisic.

81′ Proteste Inter Clamorosa ingenuità di Nkoulou che controlla timidamente di petto a centro area ma si fa bruciare da Hakimi che finisce giù nel contatto; sembra un rigore solare ma Hakimi era in fuorigioco.

83′ VAR La Penna va a rivedere l’episodio, sicuramente per valutare se quella di Nkoulou sia una giocata e dunque ‘sani’ la posizione di Hakimi, certamente irregolare. La Penna ha rivisto, ha valutato come ‘giocata’ quella di Nkoulou e assegna il penalty.

84′ GOL INTER 3-2 Lukaku dal dischetto spiazza Sirigu; super rimonta nerazzurra.

85′ Sostituzione Torino Fuori Rincon, dentro Edera.

86′ Sostituzione Inter Fuori Sanchez, dentro Nainggolan.

90′ GOL INTER 4-2 Chiude i giochi Lautaro che irrompe sul secondo palo correggendo in rete l’assist di Lukaku.

90′ RECUPERO 5′ assegnati da La Penna.

90’+2′ Tiro Edera Il neo entrato calcia una punizione con il destro; non benissimo Handanovic che si salva in due tempi.

90’+3′ Sostituzione Torino Fuori Zaza, dentro Millico.

90’+5′ Fischio finale L’Inter rimonta da 0-2 e supera 4-2 il Toro.


Migliore in campo: Zaza PAGELLE


Inter Torino 4-2: risultato e tabellino

MARCATORi: 45’+2′ Zaza, 62′ rig. Ansaldi (T), 64′ Sanchez, 67′, 84′ rig. Lukaku, 90′ Lautaro (I).

INTER (3-5-2): Handanovic 6, D’Ambrosio 5 (dal 65′ Skriniar 6), Ranocchia 5,5 (dal 74′ De Vrij sv), Bastoni 5,5; Hakimi 6, Gagliardini 5 (dal 65′ Lautaro 6,5), Vidal 5,5, Barella 6, Young 5 (dal 74′ Perisic sv); Sanchez 6,5 (dall’86’ Nainggolan sv), Lukaku 8. All. Antonio Conte 6,5.

TORINO (3-5-2): Sirigu 6; Bremer 5,5, Nkoulou 4, Lyanco 6; Singo 7, Meitè 7, Rincon 6 (dall’85’ Edera sv), Linetty 5, Ansaldi 7; Zaza 6,5 (dal 93′ Millico sv), Verdi 6 (dal 42′ Bonazzoli 5). All. Marco Giampaolo (in panchina Conti) 5,5.

ARBITRO: Federico La Penna di Roma 1.

AMMONITI: Verdi, Singo (T), D’Ambrosio, Bastoni, Young (I).