Italia-Belgio, Di Biagio nel post partita: «Non meritavamo la sconfitta»
Connettiti con noi

News

Italia-Belgio, Di Biagio: «Non meritavamo di perdere, dobbiamo essere più precisi»

Pubblicato

su

di biagio under 21

Al termine della sfida Italia-Belgio, il tecnico Di Biagio ha parlato in conferenza stampa commentando la sconfitta di stasera

A conclusione del match amichevole tra la Nazionale Under 21 e il Belgio, il ct degli Azzurrini Luigi Di Biagio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Rispetto a un mese fa abbiamo giocato diversamente, storicamente a settembre abbiamo difficoltà, mentre oggi abbiamo provato e faccio fatica a commentare una sconfitta così. Non meritavamo di perdere e abbiamo perso, da un certo punto di vista sono soddisfatto».

«Mandragora gioca con me da quattro anni, la sua è una storia positiva, Scuffet ha preso gol sull’unico tiro in porta. Positive entrambe le loro prestazioni così come tutto il loro apporto. Sedici tiri fuori porta? è un dato significativo, sicuramente è questione di precisione ma ho contato anche tante occasioni create in cui non siamo riusciti nel passaggio decisivo. Dobbiamo migliorare su questo ma oggi io pensavo meritassimo il successo, figuriamoci di perdere. Parigini? Si è creato tante situazioni da gol, ha avuto il coraggio di creare tanto come Kean, mi hanno permesso di provare nuove soluzioni con un centravanti più basso e più gioco sulle fasce».

Il tecnico ha poi commentato la terza sconfitta nelle ultime cinque gare e ha parlato del prossimo Europeo Under 21«Non è il massimo, ma è quello che dobbiamo fare da qui all’Europeo e che facciamo da un anno: le partite che abbiamo perso ci devono bruciare, ma quello che hai detto è un dato oggettivo e proveremo a rimediare già dalla prossima».